Elements

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Mikhail Mengsk, 25 Agosto 2009.

1. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Vi piacciono i giochi stile magic? Registratevi su http://www.elementsthegame.com/ (non serve nemmeno dare l'email, è opzionale) e buttatevici a pesce :contratto:

Consigliatissimo: 12 tipi di "mana" diversi, buona scelta di carte (potenzialmente può non esistere un mazzo uguale all'altro, con ben 12 colori a disposizione), tattiche interessantissime (con tanto di combo devastanti), livelli IA decenti.

Scegliete un colore principale e man mano che combattete modificatelo aggiungendo (comprandole coi "crediti" ottenuti dalle vittorie) o togliendo (vendendo o mettendo da parte) le carte che vi servono.

Vincere contro l'IA garantisce un numero di "crediti" proporzionale alla salute che vi è rimasta, entro un range di punti variabile a seconda della difficoltà. Vincere rimanendo a 100HP (il massimo) vi garantisce una ricompensa doppia rispetto al massimo guadagnabile.

A partire da un certo livello di difficoltà avrete la possibilità di giocare a una specie di slot machine (1-2-3 tiri a seconda dell'AI che avete sconfitto) e vincere carte gratis. Nei primi livelli sarete ricompensati per le vostre vittorie da una breve serie di missioni che vi frutteranno diversi soldi utili per porre le basi del vostro mazzo. Finiranno piuttosto presto, però (e purtroppo).

Fa una certa soddisfazione costruirsi pezzo per pezzo il proprio mazzo ed elaborare diverse strategie.

E' possibile anche sfidare un giocatore umano a caso, oppure un amico. In questo ultimo caso non c'è ricompensa per la vittoria (almeno credo, non l'ho ancora provato).

Il problema principale del gioco è che ad un certo punto il gioco dà la possibilità di "potenziare" le vostre carte, rendendovi di fatto possibile giocare contro i "boss" del gioco (ovvero avversari IA con mazzi COMPLETAMENTE potenziati e HP doppi rispetto ai vostri, non per niente si chiamano "false gods"). QUal'è il problema? Beh, potenziare le vostre carte costa 1500 crediti. Vincendo contro un'IA media vi garantisce dai 10 ai 30 punti a seconda del livello, e le carte che voi vendete vi fruttano metà del loro costo.

CApirete come mai nonostante ci abbia giocato come un disperato sia riuscito a potenziare soltanto una carta... :triste: se mi mandassero l'email di conferma di iscrizione al loro forum mi lamenterei di questo fatto, che obbliga a estenuanti e infinite sessioni di partite contro l'IA, a meno di non avere un culo esagerato alle slot.

CONSIGLIO: NON frequentate la sezione "deck" del loro forum, o le pagine della wiki che trattano di superliste o simili. Quelle liste sono come le famigerate liste-fotocopia di Warhammer: potentissime ma tutte uguali, scontate nell'utilizzo e terribilmente noiose. Sviluppate il vostro gioco e vi divertirete il doppio.

Condividi questa Pagina