Elenco delle espansioni

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da navy94, 2 Gennaio 2014.

1. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    Ciao ragazzi, io volevo comprare uno degli ultimi giochi paradox che mi mancano, ovvero CK2. Mi potreste dire quali espansioni ha avuto e in che ordine? Sono necessarie tutte quante per poter giocare con l'ultima di queste? Grazie in anticipo :)

2. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    Premetto che non ho il gioco quindi potrei dire una marea di cavolate...
    Se non erro non esistono espansioni in serie (come in EU3) ma solo DLC che puoi attivare o disattivare a piacimento. Esistono DLC minori che non aggiungono niente alle meccaniche gioco e dei DLC maggiori che invece modificano e aggiungono meccaniche del gioco base.
    I DLC maggiori sono:
    -Sword of Islam: rende giocabili i regni musulmani
    -Legacy of Rome: approfondisce l'Impero Bizantino e la religione Ortodossa
    -The Republics: rende giocabili le repubbliche
    -The Old Gods: aggiunge una data di partenza precedente (intorno all'870 se non erro) e rende giocabili i regni pagani
    -Sons of Abraham: aggiunge e arricchisce meccanismi alle religioni cristiane, musulmane ed ebraiche (dovrebbe esserci anche la possibilità di fondare regni ebraici)

Esiste poi un DLC Ucronico che è Sunset Invasion, dove (se attivato) ad un certo punto del gioco arriva da ovest un'orda di Atzechi che conquista mezza Europa ma a detta di molti è ingiocabile

3. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    No no, è giocabilissimo, solo che può essere fastidioso trovarsi a fronteggiare una marea di aztechi spuntati dal nulla.:ROFLMAO:

Tutto giusto comunque, non sono necessari in serie, ma i 5 cinque sopradetti sono altamente consigliati.

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    CK2 non ha avuto delle espansioni, bensì dei DLC che non è affatto necessario acquistare. Ad esempio io posso giocare una partita online con uno che ha installato tutti i DLC senza averne nessuno. L'unica cosa che ti perdi è la possibilità di giocare con le repubbliche, i musulmani, i pagani e altre piccole comodità che non farebbero parte del gioco originale.

5. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    solitamente le piccole comodità non solo fondamentali, tranne in un caso: con il DLC Legacy of Roone vengono sbloccate le Retinues, ossia la possibilità di creare piano piano un esercito regolare. Ne vale veramente la pena.

• Like Like x 1
  6. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    Ragazzi io l'ho comprato stamattina su GG ma anzichè il solito tasto download c'è un tasto con scritto "gift this". Qualcuno sa darmi spiegazioni?

7. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    pessima scelta GG: ormai la paradox sta via via riducendo o addirittura eliminando il supporto per quella piattaforma (tant'è che l'ultima patch, la 2.06, è uscita prima su Steam che su GG). Inoltre le versioni di GG e Steam sono diverse (per il controllo anti-pirateria di Steam), quindi ci sono sempre problemi di checksum se vuoi giocare in multy. e poi gli sconti su Steam sono più frequenti e "potenti".

• Dislike Dislike x 1
  8. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    @navy94 secondo me invece hai fatto bene! Infatti, in realtà Crusader King, anche se comprato su GamersGate dovrebbe essere uguale a quello su Steam. Non ho la certezza ma credo, infatti che sia un gioco solo per Steam.

Su gamersgate, infatti c'è scritto che richiede un programma di terze parti per funzionare e guarda caso quel programma è Steam!

Quello che credo tu debba fare per giocare a Crusader King è:
    1) registrarti, scaricare ed installare Steam sul tuo PC;
    2) andare sulla pagina dei tuoi acquisti di gamersgate e segnarti il codice di attivazione (lo dovresti trovare sulla destra dove ci sono sempre i serial key);
    3) aprire Steam e seguire la procedura (semplicissima) per attivare un prodotto di Steam inserendo il codice al punto 2)
    4) a questo punto ti scaricherà il gioco e sarai pronto a partire;

Io il gioco l'ho comprato su Steam e dunque i punti 1)-4) potrebbero essere sbagliati ma sono ragionevolmente convinto che questa sia il motivo del tuo problema. In caso contrario fammelo sapere che cancello il post.

Luigi

p.s. quello che hai acquistato su gamersgate è semplicemente una chiave di attivazione di un gioco su Steam è per questo motivo che puoi regalarla semplicemente girando il codice via mail ad un tuo amico.

9. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    ah vedi, questo non lo sapevo.

10. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    Grazie, ho risolto :)

Condividi questa Pagina