Yahoo! Italia offre una comoda pagina interattiva in cui è possibile seguire in diretta l'esito dello scrutinio dei vari seggi in tutta Italia. Magari dovrete aspettare un po' perché si carichi la completamente la schermata. In alto a sinistra ci sono due pulsanti, uno per la Camera ed uno per il Senato. Cliccateci sopra per scoprire in tempo reale l'esito di queste elezioni. Al momento (17:00 ora italiana) abbiamo, per la Camera: PD - Partito Democratico (Bersani) 31% M5S - Movimento 5 Stelle (Grillo) 26% PDL - Popolo della Libertà (Berlusconi) 25% Centro - Coalizione di Centro (Monti) 9% RC - Rivoluzione Civile (Ingroia) 2% Per il Senato i risultati non cambiano di molto. Elezioni in diretta
Non avevo considerato il sito del Ministero dell'Interno, di sicuro molto più dettagliato. Ad ogni modo siamo ancora all'inizio, ma la situazione che si sta delineando (a meno di scossoni dell'ultimo minuto) è abbastanza chiara. Ad esempio 1 elettore su 4 ha scelto il Movimento 5 Stelle, segno importante sia dal punto di vista politico per l'accesso ai seggi al Parlamento, sia a livello sociale, come richiesta ormai forte di un radicale cambiamento in Italia. Di sicuro ora i grillini avranno delle grosse responsabilità nei confronti di tutti gli Italiani che hanno riposto fiducia in loro, ma in Parlamento sarà una lotta per far approvare i disegni di legge. Mi dispiace per Ingroia, spero che raggiunga almeno il 4% per accedere alla Camera dei Deputati, ma il PD ha compiuto una campagna diffamatoria per il "voto utile" (perché gli altri voti sono inutili?) e per sottrarre voti a RC. L'unica cosa che non mi convince di RC è l'alleanza con partiti estremisti.
Sky con le proiezioni da la vittoria al pdl http://tg24.sky.it/tg24/politica/20...camera_instant_poll_proiezioni_risultati.html
Ok per gli scrutini, ma danno anche le proiezioni? Gli scrutini non hanno alcuna valenza statistica. Ciao
Dai Gyjex se ci organizziamo facciamo la lista Nwi/Nwo di sicuro prendiamo più voti di qualche lista attualmente in corsa! le proiezioni sono su sky, l'altro link.
io voterei FEL se si presenta, altrimenti NWI/NWO , ALBA D'ORATA ITALIA però potrebbe essere una possibilità...
Ci sono elettori del sud che hanno votato Lega Nord! No, seriamente, quali problemi hanno? Qualche mio conterraneo evidentemente ha visto la cartina dell'Italia al contrario ed ha confuso il nord con il sud. Io non voterei MAI un partito regionalista/localista, anche se si chiamasse Lega Sud.
Se ti do 50 euro e una scheda pre-votata e in cambio mi porti una scheda bianca, cosa faresti? A parte questo, capita che uno del nord sia residente al sud per qualche motivo...