Sto giocando lo scenario di fulda 72 per il torneo. Mi risulta uno scenario ricco di stranezze incomprensibili. Per ora non mi dilungo poiché lo scenario è in corso e non sarebbe corretto porrre questioni che, nelle risposte, potrebbero fornire indicazioni a uno dei due. Tuttavia c'è questa che davvero mi pare stranissima. Il mio avversario difendeva un lato di fiume con un gruppo di elicotteri. O comunque: c'erano degli elicotteri in un esagono. Arrivano le mie unità e li attaccano. L'attacco fallisce, con perdite per entrambi. Secondo round di attacco, le mie unità hanno il segnale di attacco. Proseguo pianificando gli altri attacchi, giro per la mappa, sistemo le cose, torno a verificare se tutto è a posto e se non ho commesso errori... e gli elicotteri non ci sono più! Le mie unità continuano ad avere il segno di attacco ma l'esa è vuoto. Annullo l'attacco, provo a rifarlo (pensavo che fossi io a non vedere più gli elicotteri ma che in realtà ci fossero ancora) ma quando clicco sull'esa le mie unità semplicemnte avanzano. Dove sono finiti questi elicotteri? perché mi ha permesso di attaccarli e poi li ha tolti? Che sarebbe accaduto se non me ne fossi accorto e avessi lasciato l'attacco? Sara un bug? Oppure è normale? :humm:
macchè... li ho attaccati in un round e mi hanno anche fatto male. abbattuti? ma come? ho programmato l'attacco subito dopo il primo round di attacchi, ed erano ancora lì...
Per esempio, se dopo aver impostato l'attacco hai mosso altre unità e queste sono state sottoposte ad interdizione aerea magari gli elicotteri hanno reagito e sono stati abbattuti, è un'ipotesi un pò azzardata ma non trovo altre più plausibili.