Qualcuno gioca al suddetto titolo ? Io l'ho scoperto x caso su Steam e mi ha interessato subito ,poi la settimana scorsa l'ho trovato scontato su Humble Bundle e l'ho preso , anzi lui ha preso me . 'Na droga non riesco più a smettere . Allora c'è da dire che è ambientato nella nostra galassia riprodotta in scala 1 a 1 , insomma 'na robetta di 400 miliardi di stelle con relativi sistemi tutti visitabili ( ho sentito su di video di YouTube che volendo restare un minuto su ogni sistema un giocatore impiegherebbe più di 700 anni . galattico ! ) . Naturalmente da tossico non ho resistito e pochi giorni fà ho aggiunto la DLC Horizons che aggiunge altra carne al fuoco , cioè la possibilità di atterrare su moltissimi pianeti ( non tutti ) e tramite un veicolo a ruote di esplorarli ( hanno pure aggiunto l'archeologia di antichi resti alieni con relativi manufatti ) . E' DIFFICILE sia chiaro , imparare a padroneggiare l' astronave non è una passeggiata ( nello spazio ) ed è preferibile avere un Joystick ( ma si può benissimo anche con tastiera e mouse ) io mi sono affidato a dei video su YouTube ( in italiano ) ed ai tutorial del gioco . Si può fare . Non ci sono razze strane ma solo umani divisi in 3 fazioni in guerra fra di loro , ma si parte da "neutri" con vantaggi e svantaggi e si può sciegliere di restare tali o di schierarsi ( x esempio se non sei della Federazione non puoi entrare nel sistema di Sol , ci vuole un permesso speciale ) .Puoi fare il militare il commerciante . il pirata , il minatore , o l'esploratore , io sto optando x quest'ultima , ma non è detto che sia tranquilla dipende sempre da chi incontri Cosa positiva è che pur avendo un computer non certo prestante mi gira benissimo ( ho visto certi paesaggi che voi umani... ) . Si parte con un' astronave modello " base " e bisogna guadagnare crediti x potenziarla o cambiarla . I combattimenti sono molto stile dog fight WW2 ( che x me è un pregio ) , online è difficile trovare giocatori umani vista l'immensità della galassia e da dove si parte all'inizio è sempre random . Insomma buttate via tutti i 4X che avete ed entrate nella galassia ... quella vera ( qui nessuno vi dice cosa fare e come farla , siete soli nell' immensità ).
sembra interessante, ma se sei più interessato alla parte esplorativa che alla parte di combattimento forse vuoi provare qualcosa di più realistico: http://orbit.medphys.ucl.ac.uk/ La grafica sicuramente non è all'altezza, ma essendo totalmente gratuito e opensource i mod che migliorano texture e quant'altro si sprecano. Grazie agli addons non è solo la galassia ad essere presente, ma tutto il gruppo locale (https://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_Locale). Il realismo è massimo (niente dogfight!), le uniche concessioni al gameplay sono la possibilità di comprimere il tempo e la presenza del DeltaGliderIV, una specie di shuttle futuristico con molto (e aggiungo, MOLTO) carburante in più di qualsiasi altro velivolo. Altrimenti se vuoi "uscire" dal cockpit e occuparti della gestione di tutta la missione (ma con i mod è possible anche l'IVA), prova Kerbal Space Program.
Grazie x l' info Sir Matthew ci darò senz'altro più che un'occhiata , si in effetti sono interessato più all'esplorazione che al combattimento ( anche se devo dire che in EDH è divertente ) da vecchio appassionato di fantascienza e di autori come Clarke , Clement , Pohl etc. etc. il "sense of wonder " di scoprire nuovi mondi mi ha sempre attratto ed in questo simulatore ho ritrovato questa sensazione . Cose personali forse , legate a ricordi e fantasie quando il PC era FANTASCIENZA . A Bacca , non so quanto tempo tu abbia giocato e se avevi Horizons , ma ripetitivo ... io sono poco più di 10 giorni che ci gioco e forse fra un mese sarò d'accordo con te ma ad occhio e croce mi sembra che abbia una profondità veramente stellare , c'è sempre qualcosa da scoprire e da fare , però è sempre una valutazione soggettiva legata ai ricordi di cui sopra , almeno x me . Ah a proposito Sir Mattew questo lo conosce ? sembra promettere bene http://store.steampowered.com/app/366000/Rogue_System/
Boh , credo di si , su Steam c'è scritto giocatore singolo , multigiocatore , MMO e coop , perchè ? è una cosa brutta ?
non lo conoscevo, ma sembra interessante! se riesce a svilupparsi bene, può essere un giocone (anche se c'è sempre il rischio che sia semplicemente un orbiter a pagamento).
No credo sia un Orbiter a pagamento , nel senso che sarà sì a pagamento ma distante dalla filosofia di Orbiter ( comunque benedetto sia ) , in Orbiter manca la componente sci-fi , è un simulatore realistico mentre Rogue System : Our goal is to depict the possibilities of space exploration & combat within a realistic environment- to emphasize the "science" in science-fiction . Cioè ha una prevalente componente fantascientifica inserita in un contesto scientifico , un pò come i romanzi di Arthur C. Clarke , almeno io l'ho inteso così poi staremo a vedere come si evolverà , è ancora in early access , ma , non credo di sbagliare di sicuro non vedremo incrociatori spaziali e flotte imperiali ma stazioni orbitanti e astronavi nelle possibilità umane anche se , appunto , fantascientifiche per le conoscenze attuali ( come lo era il PC quando leggevo Clarke ) insomma la fantascienza come piace a me . dura , realistica e che purtroppo almeno dal punto di vista letterario sembra , ahimè , morta , meno male che qualche scrittore di fantascienza lo ha inventato ( il PC ) se no col cazzo saremmo qui a sparare cavolate sui video giochi . Mmmhh stasera vado in garage a recuperare gli Urania chissà che altra diavoleria mi è sfuggita ... nooo i social ...
Io ce l'ho in libreria, ma non l'ho ancora provato (mancò il tempo non la voglia )... Chissà se in questi giorni d'estate non lo provo per bene, però ho solo il gioco Base... Chissà magari ci incontriamo
segnalo che sia elite dangerous sia rogue system sono in sconto su steam. io ho preso elite dangerous, per rogue system credo sia ancora presto.