non sempre applicazioni Winxp "runnano" su Vista.. ad esempio Cry Havoc che giocai su Winxp non viene visualizzato su Vista pur essendo in attività...ho provato ad emularlo con la funzione di vista ma nada ho provato ad inviare un pm al creatore del game ma ancora non ho risposta. sapete come si può far girare un applicazione xp non supportata da Vista? :humm:
Ciao,perchè non usi un emulatore tipo virtual pc? E' semplice comodo e sicuro! se ti interessa ecco il link! http://www.microsoft.com/downloads/...02-3199-48a3-afa2-2dc0b40a73b6&displaylang=it ciao!
In pratica è una simulazione di un qualsiasi sistema operativo sul tuo pc,utile per fare esperimenti ma anche per altri utilizzi tipo quello di applicazioni che su un S.O. nn vanno ma su un altro si! Ti rimando a wikipedia dove è spiegato più a fondo http://it.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Virtual_PC
tipo se io voglio usare un gioco del 2001 che vista mi fa giocare a malapena per tanti motivi se metto questo programma e come se giocasse su xp ???
esattamente! Praticamente installi XP come se avessi un altro pc,un altro hard disk,puoi anche decidere la quantità di ram da utilizzare. E' appunto un emulazione di XP: non ce l hai per davvero ma è come se lo avessi!
ma non c'è un altro modo di emulare un applicazione xp su vista sebza emulare per intero l'OS ?:humm: Subversor magari, visto che usi l'emu potresti vedere se l'applicazione cry havoc funziona? e se si magari mi dici passo dopo passo in PM se vuoi come poter aprire l'applicazione peppino93 che gioco del 2001 non ti funziona su Vista?
Io lo uso a scuola..o meglio ce lo fanno usare a scuola per svolgere vari (pallosi) esercizi cmq posso dirti con certezza che se il problema è il S.O. installando questo programma risolvi tutto quanto!
il gioco è un rpg che trovai non so dove in un negozio ma poi ho incominciato a giocare agli strategici e non l'ho + usato poi mi è rivenuta voglia di finirlo ma non mi parte
Se avete già provato a mettere nelle proprietà dell'exe del programma, con la compatibilità di Windows Xp su Vista l'unica soluzione e quella che dice Subversor.
ma mettendo il xp si può trasferire l'exe da Vista ? oppure bisogna scaricare il gioco con il sistema emulato?
Devi semplicemente andare in proprietà dell'exe che trovi nella cartella del programma, andare su compatibilità e mettere Windows Xp SP2. Dovrebbe funzionare, con certi programmi funziona.