ma dici questo http://it.wikipedia.org/wiki/Ender's_Game_(film) ?? In caso è abbastanza godibile ma niente di che
Se il film a cui ti riferisci è quello citato da GyJeX, ti dirò che non è all'altezza del libro. Però ci sono film molto più brutti di questo e penso che vada la pena vederlo se sei un appassionato di fantascienza.
E su questo, direi, siamo tutti daccordo... Il problema è se t'impegni a farlo... In caso avvisa, che scendo in cantina e magari sopravvivo all'onda d'urto, beri sarà anche lontena, ma l'esplosiene potrebbe essere devestente
Confermo anche io,all'epoca dai trailers pensavo meglio. Se ti piace la fantascienza lo puoi guardare di sicuro,come appassionato. Certo mi ha entusiasmato di piu' The Last Starfighter,ma altri tempi. E poi,mica potevo chiamarmi EndersGameUgo
"benvenuto starfighter! Sei stato reclutato dalla lega stellare per difendere la frontiera, contro Ksur e l'armata di Kodayn!"
In effetti non è all'altezza del libro, anche perché hanno fatto qualche cambiamento, piuttosto significativo.
a me il film è piaciuto, poi sicuramente il libro è superiore..quando mai i film sono al pari dei libri se non meglio?
In linea di massima, per quanto fosse possibile in un film, si sono attenuti al libro, tranne che nel finale che è totalmente diverso, anche se richiama il volume successivo.