Epoca Vittoriana

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Canutt, 31 Marzo 2009.

  1. Canutt

    Canutt

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, questo è il mio primo post su questo forum, vorrei sapere se esiste un gioco ache permette di giocare le campagne dell'esercito nglese in Sudan, in Aghanistan, in India ecc. nell'800

    ciao e grazie
    Canutt
     
  2. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    io non l'ho mai provato (vittoriani non uccidetemi) ma penso che Victoria sia abbastanza adatto per quel periodo storico...
     
  3. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Esprimo una profonda offesa da parte di tutto il mondo Victoriano :mad::mad:

    Come potete non conoscere Victoria: Un Impero Sotto il Sole? :D:D

    Comunque, scherzi a parte, per questo periodo, quale gioco sulla faccia del Pianeta è più adatto di Victoria, della Paradox Interactive?
    Quando ci avrete giocato, venite nella partita cooperativa di Victoria, proprio con l'Inghilterra! :approved:

    A presto!
     
  4. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    ehm... io mi pento del mio peccato... ma purtroppo io posseggo un mac ed è praticamente impossibile procurarsi victoria per mac...
     
  5. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Mah, Victoria è molto generale (non pensate male, sapete quanto mi piaccia Victoria), ma forse lui voleva qualcosa di più specifico, sullo stile di WitP, un wargame più che uno strategico o comunque molto più focalizzato sulle campagne coloniali inglesi (o almeno così ho capito). In quel caso non ne ho la più pallida idea. Altrimenti sì, Victoria è il miglior gioco che abbia mai provato sul periodo (e anche l'unico...).
     
  6. Canutt

    Canutt

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Si, vorrei qualcosa con un po' più di azione...
    Nel frattempo però comincio a procurami Victoria.:approved:

    ciao
     
  7. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    e a dire che ci sono simulazioni di modellini sulle battaglie fra inglesi e Zulu...strano che non ci siano scenari sulla Zulu-dawn...so che in TOAW c'è uno scenario su Adua :)
     
  8. peppino93

    peppino93

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    520
    Località:
    foggia
    Ratings:
    +0
    io fo comprato da internet victoria liscio + revolution ma ho 2 problemi il primo e la lingua in inglese nn si può tradurre in italiano? e il secondo avviene quando cerco di avviare il periodo della grande guerra mi crasha sempre
     
  9. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Per rispondere alla domanda iniziale (me la devo essere persa, al tempo) l'unico gioco che mi viene in mente è il venerabile Age of Rifles, wargame tattico che andava a coprire tutto il periodo dal 1840 al 1900 circa, con scenari che passavano dalla guerra USA-Messico, fino a quella Russia-Giappone. Gli scenari erano tantissimi, ed il gioco in sè non era niente male...il più è procurarselo dato che risale a parecchi anni fa...
    Prova a dare un'occhiata su internet...

    Il gioco è un wargame puro...si muovono battaglioni direttamente sul campo di battaglia, e anche nelle campagne presenti, non c'è la minima possibilità di fare scelte strategiche o operative...se preferisci un livello più alto di comando, mi sa che l'unica altra alternativa sia il semplicistico Victoria.

    Purtroppo è un periodo molto trascurato...magari il nuovo AGEod, Vainglory of Nations potrebbe riempire questo vuoto...l'impostazione dovrebbe essere sempre alla Vic, ma magari l'implementazione militare sarà più dettagliata e realistica.
     

Condividi questa Pagina