Siamo ormai nel 1313, la lunga corsa del sultanato selgiuchide si è fermata contro il sultanato di mauretania. siccome il sultano rivale è sunnita, potrei fregargli guerreggiando solo una contea alla volta, e per l'estensione dei miei nemici il gioco non vale la candela. decido quindi di assassinare l'assassinabile: in fondo la legge di successione musulmana è aperta, vuoi vedere che in fondo alla linea di successione spunto io? Bene, inizio e uccido i 2 figli del sovrano, un terzo erede a caso, l'emiro almoravide, poi muore il califfo, poi uccido il nuovo califfo, alla fine arrivo a questo punto: c'è stato un cambio di dinastia (dagli Immelmid agli Hammadid) e l'attuale califfo è erede di se stesso!! Non ci credete, guardate: (Il mitico Admer I Hammadid, erede di Admer I Hammadid) ora provo ad uccidere anche lui, vediamo che succede dopo...(si aprono le scommesse)
Per la verità questa situazione mi si è presentata molte volte, anche con regni cristiani e con qualsiasi legge di successione. Ne deduco che si tratta di un bug di poco conto: assassinando il sovrano in carica cambia semplicemente la dinastia oppure va al trono un parente lontano. Prova ad usare il trucco cash e ad accanirti su un singolo regno (bello grosso, però, tipo Francia o HRE) assassinando chiunque salga al trono e vedrai che prima o poi il sovrano e l'erede coincideranno. Ma non accadrà nulla di particolare, come ho già specificato è un bug che non compromette in alcun modo la partita.
infatti, la sua morte ha portato ad una semplice successione, niente di che...non mi era ancora capitato però...grazie @Carlos V
Ti dirò di più @Sir Matthew: l'ho scoperto per caso in una partita di totale cazzeggio. In pratica volevo scoprire cosa accadeva se in un regno vengono uccisi tutti gli eredi al trono fino a che non rimane più nessuno. Ho usato il trucco cash e ho inviati sicari alla corte di Francia assassinando chiunque occupasse il trono in quel momento. Una volta terminata la casata regnante, si passa a ruota a quelle dei vassalli (nel senso che tutti i duchi e i conti senza intermediari ereditano a turno il regno). Poi la Francia è stata ereditata prima dall'Ungheria e poi dal Portogallo, al che mi sono annoiato e ho lasciato perdere, però nel fare ciò mi sono capitati molti sovrani eredi di sé stessi.
quindi alla fine ci saresti stato anche tu in linea di successione...interessante, si prospettano partite mooooolto insanguinate (e non è che prima ci andassi leggero con sicari...)