Erede di se stesso?

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Sir Matthew, 2 Agosto 2013.

1. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    Siamo ormai nel 1313, la lunga corsa del sultanato selgiuchide si è fermata contro il sultanato di mauretania. siccome il sultano rivale è sunnita, potrei fregargli guerreggiando solo una contea alla volta, e per l'estensione dei miei nemici il gioco non vale la candela. decido quindi di assassinare l'assassinabile: in fondo la legge di successione musulmana è aperta, vuoi vedere che in fondo alla linea di successione spunto io?
    Bene, inizio e uccido i 2 figli del sovrano, un terzo erede a caso, l'emiro almoravide, poi muore il califfo, poi uccido il nuovo califfo, alla fine arrivo a questo punto: c'è stato un cambio di dinastia (dagli Immelmid agli Hammadid) e l'attuale califfo è erede di se stesso!!
    Non ci credete, guardate:

(Il mitico Admer I Hammadid, erede di Admer I Hammadid)

ora provo ad uccidere anche lui, vediamo che succede dopo...(si aprono le scommesse)

2. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Per la verità questa situazione mi si è presentata molte volte, anche con regni cristiani e con qualsiasi legge di successione. Ne deduco che si tratta di un bug di poco conto: assassinando il sovrano in carica cambia semplicemente la dinastia oppure va al trono un parente lontano.
    Prova ad usare il trucco cash e ad accanirti su un singolo regno (bello grosso, però, tipo Francia o HRE) assassinando chiunque salga al trono e vedrai che prima o poi il sovrano e l'erede coincideranno. Ma non accadrà nulla di particolare, come ho già specificato è un bug che non compromette in alcun modo la partita.

3. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    infatti, la sua morte ha portato ad una semplice successione, niente di che...non mi era ancora capitato però...grazie @Carlos V

4. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Ti dirò di più @Sir Matthew: l'ho scoperto per caso in una partita di totale cazzeggio. In pratica volevo scoprire cosa accadeva se in un regno vengono uccisi tutti gli eredi al trono fino a che non rimane più nessuno.
    Ho usato il trucco cash e ho inviati sicari alla corte di Francia assassinando chiunque occupasse il trono in quel momento. Una volta terminata la casata regnante, si passa a ruota a quelle dei vassalli (nel senso che tutti i duchi e i conti senza intermediari ereditano a turno il regno). Poi la Francia è stata ereditata prima dall'Ungheria e poi dal Portogallo, al che mi sono annoiato e ho lasciato perdere, però nel fare ciò mi sono capitati molti sovrani eredi di sé stessi.

5. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    quindi alla fine ci saresti stato anche tu in linea di successione...interessante, si prospettano partite mooooolto insanguinate :ninja:
    (e non è che prima ci andassi leggero con sicari...)

Condividi questa Pagina