Ereditare l'Ordine Teutonico è possibile?

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da ElMars1997, 15 Ottobre 2014.

1. ElMars1997

ElMars1997

Ratings:
    +0
    Ciao ragazzi sono nuovo e dopo aver giocato per quasi un anno ad Eu3 per poi abbandonarlo per un po' per forza maggiore l'ho ripreso in mano e mi sono convinto a prendere il 4. Attualmente uso Res Publica e ho combinato qualche breve partita con Milanesi Veneziani e con l'impero Romeo, o quel che ne resta... Adesso sono deciso a voler dare una partita seria e riunificare prima la Prussia e poi la Germania Guglielmina partendo dal nucleo storico del futuro regno di Prussia: il Brandeburgo.
    Storicamente il regno teutonico viene annesso da Federico I alla morte di Alberto d'Hoenzollern, gran maestro dell'ordine... Ora mi chiedo... In game funziona? Io ho sempre visto delle alleanze annientare i cavalieri prima che potessero far passare i loro territori al Margravio di Brandebugoe anzi, jn realtà anche prima della riforma protestante sebbene il gran maestro si sia convertito secolarizzando cosìi suoi domini... Scusate se sono stato troppo lungo... Arrivo dai total war ai quali non vuoi più tornare dopo aver provato i capolavori paradox e mi aspetterei un certo realismo... Vi chiedo tutti i consigli per impostare la partita! Se riuscite spaziate dall'economia alla gestione delle armate e se potere consigliatemi per i primi 10 anni di governo! Non ve lo posso promettere, ma se si avvia qualcosa di buono vorrei provare a scrivere un AAR! Grazie mille a tutti e buona serata!

2. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Dovrai essere aggressivo con l'Ordine Teutonico, se sono forti e sopravvivono ai polacco-lituani difficilmente si convertiranno quindi ereditarli è impossibile perchè resteranno una teocrazia, pertanto trova subito delle alleanze (hansa, pomerania, la polonia stessa) e riprenditi il core di neumark. Dopodiché dipende come vuoi impostare la partita: se vuoi diventare imperatore limita l'espansione aggressiva all'interno dell'Impero (non vuol dire che non puoi conquistare militarmente, ma stai attento che annettere un principe porta un malus alle relazioni con tutti i membri dell'Impero) e concentrati sulla diplomazia (idee diplomatiche, vassalizzazioni invece di conquiste). Se invece vuoi essere in rotta con l'Imperatore e non ti importa di essere odiato da tutti i tedeschi puoi muoverti un po' più aggressivamente, soprattuto considerando che le idee nazionali prussiane (presenti già nel brandeburgo) assieme alle idee militari offensive e qualitative rendono l'esercito prussiano uno dei migliori e con i migliori generali possibili, ma all'inizio del gioco, finché sei piccolo, non fare troppo il bullo altrimenti le coalizioni ti soffocheranno. Personalmente feci un'ottima partita con il brandeburgo poi prussia prima di res Publica in cui mi espansi molto lentamente e diplomaticamente all'interno dell'Impero vassalizzando invece di conquistare e tessendo le mie trame diplomatiche fino ad arrivare, dopo aver convertito più o meno pacificamente molti principi al protestantesimo, a farmi eleggere imperatore. Probabilmente è una partita che diventerà ancora più interessante con le nuove meccaniche per le guerre di religione imperiali che aggiungeranno in Art of War.

3. ElMars1997

ElMars1997

Ratings:
    +0
    Grazie mille ne terrò sicuramente conto!

Condividi questa Pagina