Da cosa dipende ereditare un paese in cui sei leader in unione dinastica? Sto facendo una partita come Castiglia in cui mi sono posto come obiettivo l'unione dinastica con Aragona Ora dopo essere riuscito ad ereditare il Portogallo (dopo aver begato in una guerra di successione ) sono ottenuto ad avere l'unione dinastica con Aragona allo stesso modo... ho relazioni ottime a +200 ma è da diversi regnanti che questa unione dinastica continua e non eredito nulla. Dipende anche da altro? Gioco con la 4.1b Grazie a chi mi saprà dire qualcosa... P.S. Se vi va possiamo anche mettere l'eredità più interessanti che avete avuto... io nel 4.0 sono riuscito a ereditare la Boemia (che aveva mezza europa) con l'Italia.
Io quando supero una certa dimensione poi nessuno vuole più sposare i miei figlioli se non certi paesi che libero magari e quindi hanno rapporti alti.
Bè le possibilità sono anche dettate dal caso, a BB come sei messo ? Finora il massimo che ho ereditato è stato Milano usando Venezia
BB sul basso mai oltre il 6-7, al momento sono sul 1 Sto puntando per questa mia partita ad una mia personale limitazione per HTTT: vedere quanto mi espando senza andare oltre i 10 di infamia... (un modo per complicarsi di più la vita). Il prestigio è sui 50... ma non so quello aragonese, non vorrei che fosse più alto e per questo non li eredito. Per quanto riguarda i matrimoni non mi lamento: sono imparentato con Austria, Toscana (che ha mezza Italia), Napoli e Milano... più i miei vassalli, la leggitimità sempre a 100 tranne con l'ultimo re che è un figlio bastardo ^^ ma sto recuperando...
Tutto risolto ^^ Sono riuscito a far capire a questi poveri catalani quanto sia figo far parte del regno iberico... nel frattempo avevo anche reclamato il trono di Napoli (da me liberata da una Toscana troppo avida- seppur alleati mi voleva spingere in una guerra senza CB con un mio paese amicone) Comunque in un colpo solo quel fortunello di Ferdinando VI si è beccato l'Aragona e Napoli e ohibò disse: facciamo la Spagna (mentre suo padre Felipe I si è sudato le sue conquiste essendo pure un figlio bast... ehm naturale) Ho comunque capito un elemento importantissimo per ereditare alcunchè: occorre essere in pace! Infatti mentre ero in guerra i miei troni sudditi affermavano che l'unione sarebbe continuata mentre quando è scoppiata la pace volevano unirsi all'amata Castiglia immediatamente. Ora che mi ricordo anche le altre eredità le ho ottenute in tempo di pace... La cosa divertente che sto notando in questa partita è che si sono ricreati un po' gli equilibri storici con la Spagna alleatissima dell'Austria a circondare la Francia (sempre antipatica). Mi spiace un po' per la Gran Bretagna sparita... anche se almeno così non mi rompe nelle Americhe, al papa (domina lui l'isola albionica) non interessa colonizzare :ador:.
Bè è un mio pensiero che mi è venuto dall'evento in cui moriva l'erede del precedente re e avevo due scelte: o rifugiarmi nella preghiera (ottenendo un tempio) o nelle braccia di una ragazza (avendo un nuovo erede). Io ovviamente mi sono rifugiato nelle braccia della ragazza ed ho ottenuto un erede con legittimità ultradebole (ma almeno ultraforte militarmente)... così mi sono detto che doveva essere un figlio bastardo XD Però il bastardone mi ha liberato Gerusalemme, continuato la colonizzazione delle americhe, vassalizzato la Sicilia, conquistata la Sardegna e mezza Italia centrale ed ovviamente preparato le cose per una bella eredità napoletana... :ador: I figli dell'amore sono sempre i migliori