EU Heir to the Throne Ereditare un regno

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Carlos V, 21 Febbraio 2011.

1. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Come si fa ad ereditare un regno attraverso i legami dinastici?
    A volte nelle mi partite vedo la Sicilia che annette Urbino, gli Aragonesi che annettono il Baden... se celebro un matrimonio reale il massimo che mi capita è un messaggio del tipo: "Un nobile del casato (NOME CASATO) salirà al trono" cioè semplicemente viene incoronato un parente. o_O
    Se poi a loro nasce un erede non ne parliamo, le possibilità si riducono a zero. Non ho ancora ben compreso i meccanismi dinastici e questo mi sta penalizzando: ho reclamato un trono, giusto per tentare di smuovere qualcosa, con prestigio 31 ed infamia 20 (sempre nella mia partita con Pskov) e l'unica cosa che ho avuto è un casus belli "Legami dinastici".
    Non ci sto capendo niente. :humm:

2. jesper

jesper

Ratings:
    +0
    se dichiari guerra usando quel casus belli potrei chiedere nel trattato di pace l'unione personale dei due regni.

3. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    In più può succedere che, presumo dopo un pò di matrimoni reali con la stessa dinastia, che il tuo monarca od il tuo erede diventi anche il primo in linea di successione dell'altrui regno o viceversa, fndendo de facto i due regni senza passare per l'unione personale.
    A me è successo con Milano poi Italia, mi sono ritorvato in unione personale con la Norvegia che poi è stata annessa al monmento della succesisone, poco dopo ho ereditato Brandenburgo ed Olanda senza passare dallìunione personale e senza rivendicare nulla.
    Erano però anni che ad ogni cambio di monarca, mio o loro, stringevo con loro legami dinastici attraverso matrimoni reali, più che altro per la necessità di aumentare la legititmità dle mio sovrano che era sempre una seconda scelta, visto che la prima immancabilmente mi moriva prima di salire al trono.

Sarei curioso, pure io, di capire come funzionano veramente quuesti legami dinastici.

Condividi questa Pagina