DOMINIONS 4 Ermor - ma le razze sono bilanciate in Dom4?

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Invernomuto, 1 Dicembre 2013.

  1. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Sto provando Ermor in una mia partita verso l'IA. La prima impressioni dopo una quindicina di turni è che sia una razza spaventosamente forte. Pur avendo settato la forza degli indipendenti a 7, non ho problemi a prendermi le province nemiche: devo solo evocare i comandanti, di truppe base (scheletri, cavalieri non morti ecc) me ne trovo a bizzeffe, ad ogni turno, nella mia provincia base e (in misura minore) nelle altre province conquistate. A volte mi compaiono anche dei comandanti, sempre gratis.
    A volte non ho sufficienti comandanti per gestire le orde di nonmorti che ricevo ad ogni turno.
    Considerata la fatica che faccio con altre razze "normali" (con Marignon per arrivare ad avere un nucleo di cavalieri nei primi turni devo fare delle acrobazie), questa Ermor mi sembra incredibilmente semplice: basta aspettare e inondare il campo di battaglia di non morti...
    Perché viene sconsigliata per iniziare?
     
  2. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Che Ermor sia fra le nazioni più forti non c'è dubbio ma ha anche qualche punto debole. I non morti sono molto suscettibili a incantesimi presenti in diversi percorsi magici, incantesimi che oltre a farli scomparire all'istante aumentano il loro raggio di azione all'aumentare del livello del mago che li lancia. Non voglio essere più specifico perchè nella vostra partita sono presenti sia una nazione che schiera non morti sia la nazione anti-non morti per eccellenza. Diciamo che non devi andare molto lontano per capire a chi mi riferisco ;)
    La risposta al titolo del topic è no. Le razze in dominions sono tremendamente sbilanciate, e per fortuna dico io :D
     
    • Informative Informative x 1
  3. Grigio87

    Grigio87

    Registrato:
    4 Agosto 2012
    Messaggi:
    26
    Località:
    Pesaro
    Ratings:
    +9
    Le razze non sono bilanciate, è molto difficile bilanciare un gioco vasto come Dominions 4, per fortuna gli sviluppatori seguono molto il gioco e man mano che il tempo passa il bilanciamento viene sempre più raffinato (il 3 è uscito nel 2006 e l'ultima patch è uscita a metà 2013).

    I non morti sono forti contro l'ia che non li sa fronteggiare, mentre sono facilmente contrastabili da un giocatore umano con preti (Banishment - Banishment - Banishment - Banishment - Banishment) e incantesimi specifici per i non-morti (dust to dust, solar rays, ecc..); MA Ermor si sconsiglia ai novizi perchè è difficile gestire l'economia e il loro uso non è dei più immediati non potendo reclutare nulla direttamente.
     
    • Informative Informative x 1
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Preciso che la mia non era una critica sul gioco ma semplicemente le osservazioni di un novizio: faccio molta più fatica con Marignon rispetto ad Ermor, almeno nelle prime fasi, contro gli indipendenti. Con Marignon ho già notato che contro i non morti ci vado a nozze: i miei clerici fanno banishment a tutto spiano e ne eliminano a dozzine prima ancora che arrivino in combattimento. Nonostante ciò, mi ha impressionato il numero di unità che Ermor dispone ad ogni turno...
    Continuo con gli esperimenti :)
    Ciao
     
  5. Edirr

    Edirr

    Registrato:
    23 Giugno 2013
    Messaggi:
    25
    Località:
    Helsinki, Finlandia
    Ratings:
    +3
    Ashen Empire Ermor non è un buon nazione per i novizi perché è semplice giocare senza necessità ad imparare come funzione un nazione normale. È piu facile imparare abitudini male che fanno apprendimento delle nazione normale piu difficile. E perché l'IA non sa come combattere Ashen Empire, non è molto interessante. È megliore imparare Ermor dopo hai piu esperienza con le nazione normale e giocare contro un altro umano.

    È lo stesso con Lemuria, R'lyeh Dreamlands e Asphodel.
     

Condividi questa Pagina