Ciao ragazzi, ho installato da qualche tempo CK2 sul mio portatile, ma ogni volta che provo ad avviarlo dalla schermata mi compare questo strano messaggio di errore :humm:: Succede solo nella schermata che vedete nello screen, quella in cui si scelgono i mod o si controllano gli aggiornamenti. Ho provato a farlo partire dal file .exe diretto, che lo avvia subito, e parte bene, solo che ci sono un sacco di problemi grafici: i confini delle nazioni non si vedono, così come le immagini dei nobili, i nomi sulle province, ecc... Qualcuno ha idea di quale sia la causa di questo problema? Ho aggiornato il gioco con la patch 1.08, l'ultima praticamente. Niente DLC, solo il gioco base. Nessuna modifica al gioco, i file sono tutti originali. Ho anche provato ad avviarlo con i permessi da amministratore, ma da lo stesso effetto. Non succede con gli altri giochi Paradox (EU3, Victoria II, HoI3, DH).
Alla fine ho risolto da solo. Era un banalissimo problema di permessi da amministratore, che stranamente prima non venivano riconosciuti. Ora ho provato a farlo partire ed è andato tutto bene, ora devo solo aggiornarlo alla patch 1.09.