errori in salvate il soldato Ryan

Discussione in 'Off Topic' iniziata da archita, 24 Marzo 2009.

1. archita

archita

Ratings:
    +1
  2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    ma ce n'è di cacchiate dai... le materie plastiche erano in produzione dal 1938 in america, il polietilente tra queste...

Il fatto che le finestre abbiano i vetri intatti può anche essere dovuto al fatto che fossero rimaste aperte durante le esplosioni, se non c'è depressione i vetri non si frantumano e visto che le finestre si aprono, di solito, verso l'interno non sono state nemmeno centrate dalle schegge :asd::asd: Anche a Stalingrado c'erano finestre intatte...

poi citano un tiger 2 :asd:

3. Basileus Romaion

Basileus Romaion

Ratings:
    +54
    Forse con Tiger 2 intendono il secondo dei due Tiger che appaiono nel film (non ricordo bene ma mi pare ce ne fossero due, uno immobilizzato con le calze riempite d'esplosivo ed assaltato a pistolettate dalle feritoie), l'altro quello che esplode sul ponte alla fine.
    Non li ho letti tutti, ci vorrebbe una giornata, ma molti degli errori mi sembrano errori reali.
    Unico punto su cui credo abbiano sbagliato a far le pulci al film: citano un qualche libro in cui pare che il Panzerschreck (una cui imitazione appare nella mani di un soldato tedesco nel film) fosse distribuito solo dall'agosto 1944, ma non era in uso gia' dal 1943? hanno confuso le date?

4. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Questo non è un blooper, ma è sicuramente una cosa alquanto strana... ho acquistato la versione in tedesco di "Salvate il soldato Ryan" (abito nella Provincia Autonoma di Bolzano, per quello conosco il tedesco), ed è bellissimo notare che gli alleati parlano in tedesco, i nazisti parlano in tedesco, ma non si capiscono e gli serve un interprete!!! WOW!!! Naturalmente questa è una particolarità della sola versione in tedesco !

XD XD XD

5. archita

archita

Ratings:
    +1
    davvero carina l'osservazione sul fatto che abbiano usato per creare un Tigre un vecchio T-34 :D

ma era tanto impossibile procurarsi un Tigre ? se ne vedono a pacchi in parecchie manifestazioni di simulazione storica dovunque :approved:

sull'uso del profilattico pare che davvero i GI li abbiano usati per quello scopo ;)

troppo bella questa nota :)

"A Ramelle, dopo aver immobilizzato il primo Tigre, probabilmente dovute all'euforia, succedono almeno tre cose strane: 1)Miller, eccitatissimo, spara nella feritoia del pilota come se si trattasse di un formicaio...anche se stupidi (nei film)i tedeschi usavano i periscopi...e comunque la feritoia era protetta. 2)La mitragliera da 20 mm spazza via i parà da sopra il carro, peccato che quello in piedi vicino alla torretta (quello decapitato)si dimentichi di cadere, se non dopo un bel momento, probabilmente un "dummy"stanco. 3) Detta mitragliera, è posizionata dietro il fianco posteriore del Tigre (2^Inquadratura), allora perchè esplodono almeno tre colpi sul muso del Tigre? Il 3 colpo, poi, tra il pilota e il mitragliere, sotto il cannone...effetto pallottola di Dallas su J.F.Kennedy?"

:D

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Di Tigre originale funzionante ce n'è solo uno, quello di Bovington, di tigre 2 idem, uno solo, a Samur (almeno lo era un paio d'anni fa, non so se hanno ricostruito l'albero della trasmissione troncato).
    Comunque al tempo del film non ce n'era nemmeno uno... solo simulacri, tutti russi per giunta...

7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
  8. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    poi alcuni sono messi solo per scrivere qualcosa, tipo questo:

Storico: [N°12371] Mi è venuto questo dubbio guardando un documentario sulla seconda guerra mondiale: nello sbarco in Normandia, furono utilizzati numerosi contingenti provenienti da diversi paesi (Africa, India, Pakistan, Australia, Sud America,.....) ma nel film non si vede un solo soldato di colore ma tutti categoricamente "americani".

Sono pienamente d'accordo, ma erano tutte colonie inglesi, quindi ad Omaha (sezione di spaiggia dove si svolge l'azione del film e di competenza statunitense è normale che fossero tutti americani. Poi se non ricordo male i soldati di colore erano "considerati" di seconda linea ancora, jhanno cominciatpo a divenire "attivi" durante il vietnam (ma forse dico una stupidaggine)

9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Il personale di colore era inglobato nella terza ondata a Utah e Omaha, come Service of Supply e Engineer Special Brigade

10. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    e quindi ci ho preso... era personale di supporto.

Poi se non ricordo male a sparare sul campanile non èstato il tigre ma quei biroccinio scoperti, probabilment eun canone d'assalto, non serto un carro armato e li continuano a dire che il tigre non aveva l'alzo necessario a coplpire la cima del campanile

11. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Ho letto i vari blooper, ma la maggior parte mi pare un pò esagerata (hanno guardato proprio il pelo nell'uovo..:D).
    Altri difetti li avevo notati anch'io (come la borraccia dalla quale esce liquido rosso...:cautious:), però credo che il Tigre sia stato ricostruito abbastanza bene...

12. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Io vorrei sapere dove si trova R2-D2...:facepalm:

13. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    A me quella sembra una cavolata...:cautious:

14. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    c'è anche in Indiana Jones :asd:

15. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Mi piacerebbe scovare quello di Salvate il soldato Ryan (se esiste:cautious:)

16. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Non mi ricordo più quale mezzo era, ma mi ricordo che era proprio sotto il campanile e aveva il cannone che si alzava...qualunque mezzo era ( ho una immagine vaga in testa) non poteva colpire la cima del campanile. Qui c'hanno preso insomma.

17. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Sta scritto che è nella scena dello sbarco, vallo a trovare però :D

I soldati tedeschi sono tutti pelati, come moderni naziskin. Peccato che la pettinatura dell'esercito tedesco e della SS prevedesse i capelli tagliati a zero solo ai lati della testa.

Io non me lo ricordo questo particolare :humm:

18. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    L' esercito (diverso per marina e aviazione) americano del 44 era segregazionista, non esistevano unità miste, e quelle impiegate in Normandia erano di supporto. ma già all' epoca esistevano unità di colore combattenti: due divisioni "colored" erano schierate in italia, inquadrate nella V armata US, durante i combattimenti sulla linea Gotica, nell' inverno 44-45

19. archita

archita

Ratings:
    +1
    su R2-D2 c'è un documentario che tratta le sue apparizioni in altri film incluso salvate il soldato Ryan :approved:

"This is the funniest documentary ever! It was a small documentary about Artoo-Detoo's life outside of star wars. I thought it was funny when Steven Spielberg said he could of used Artoo-Detoo in Saving Private Ryan or when Francis Ford Coppola said he could of been in The God Father. I think any star wars fan or movie critic should see this little 5 to 10 minute documentary. If you know someone who has it on tape or you know where you can down load it you should watch it! "

http://www.imdb.com/title/tt0299485/usercomments

http://www.youtube.com/watch?v=3SU8wqjW3EY

20. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    non metto in dubbio, dovrebbero comunque essere più precisi, visto che vanno a cercare il pelo nell'uovo, e sicuramente quel mezzo non era un tigre, anche perchè era uno di quelli scoperti, come quello che incendiano con le molotov all'inizzio della battaglia, forse un wespe?

Files Allegati:

Condividi questa Pagina