esaurimento di guerra mensile

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da wallera, 13 Giugno 2010.

1. wallera

wallera

Ratings:
    +0
    non so perche ma da un po questo valore mi fa alzare del 10 / 15 % la probabilita di rivolta in ogni provincia ... come posso fare per farlo abbassare?????? sto uscendo pazzo

2. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    intanto per evitare che si alzi molto rapidamente non devi iniziare a riscuotere la tasse di guerra... poi la soluzione è solo una: non fare guerre per farlo abbassare, e quando sei in guerra cerca di fare conflitti brevi, appena vedi che incomincia ad avvicinarsi alla soglia critica cerca di stipulare una pace con il nemico...

3. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    Non ammassare troppe truppe in una sola regione.

4. wallera

wallera

Ratings:
    +0
    io le guerre da quando ho sto cavolo di disagio non le faccio piu le truppe ammassate le ho solo dove ci sono sempre rivolte... ma nelle provincie dove nn ci sono truppe è la stessa cosa....

5. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Se passi il mouse sul valore dell'esaurimento ti quantifica tutti i vari fattori che lo fanno aumentare. Agisci su questi. Tali fattori sono tipicamente il logoramento delle truppe (-> non tenere troppi soldati ammassati in una provincia), i blocchi navali (-> impedisci ai nemici di bloccarti i porti), le tue province occupate dal nemico (-> cerca di riprenderle), le tasse di guerra (-> NON imporle), e altro. Ricorda, la corretta gestione dell'esaurimento è il modo migliore per vincere le guerre: l'IA ha infatti l'abitudine di riscuotere sempre le tasse di guerra, cerca di non farti alzare l'esaurimento e i nemici crolleranno da soli ai tuoi piedi !

A proposito, i modi migliori per far schizzare alle stelle l'esaurimento nemico: blocchi navali, e soprattutto TERRA BRUCIATA nelle tue province (Kutuzov docet) !! Abbasserà il numero di reggimenti mantenibili di un tot (tipo 20), così mentre i nemici perderanno tempo assediando le tue fortezze di confine potrai allegramente guardarli morire di fame (in questo modo sfoltisci moltissimo gli eserciti numerosi, è il modo migliore per difendersi in inferiorità numerica).

Se ti può interessare comunque la WE non aumenta solo il rischio di rivolta, ma diminuisce anche la quantità di uomini reclutabili, perciò tienila BASSA !!

E comunque se giochi a EU3 vanilla non ti puoi lamentare, nel Magna Mundi la WE è spaventosa: sale come niente ed è DEVASTANTE !!

6. wallera

wallera

Ratings:
    +0
    come faccio a passare sopra il mause sul esaurimento di guerra per vedere tutte le statistiche?

7. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Apri il menu militare (quello con la tradizione se non ricordo male) e in basso a destra trovi scritto "WE:" e un numero. Quello è il valore della WE (war exhaustion in lingua albionica), e se ci porti sopra il cursore ti dice tutti i fattori che lo influenzano e quanto.

Condividi questa Pagina