Eseguire Victoria 2 in modalità finestra

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da zutury, 22 Gennaio 2012.

1. zutury

zutury

Ratings:
    +0
    Salve sono nuovo di questo sito...sono Marco di Catania è mi sono riappassionato a Victoria 2 che mi avevano regalato un pò di tempo fa...visto ke uso un notebook mi piacerebbe sapere se era possibile eseguire il suddetto gioco in modalità finestra...ho provato a modificare il setting e a cambiare la stringa fullscreen=yes in no ma nn funge, spero che mi possiate dare una mano ..grazie e complimenti x il sito

2. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Ciao, il metodo da te citato x me funziona bene.
    Io ho il monitor settato a 1280x1024 e il file settings.txt settato a
    1024x768 (come in fig); se fosse configurato a 1280x1024 la finestra
    sarebbe grande quanto lo schermo, rendendo inutile la stringa
    fullscreen=no
    Se non dovesse funzionare o l'hai già fatto, prova a settare il tuo
    schermo a 16bit. Altro per adesso non mi viene in mente.

3. zutury

zutury

Ratings:
    +0
    ho provato ho messo gli stessi parametri di quelli ke mi hai fatto vedere...ma purtroppo va sempre a modalità schermo pieno...forse xkè ho istallato la traduzione ?? o forse x via della patch 1.3 ??

4. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    non dipende dalla traduzione, questo è sicuro...che risoluzione dello schermo hai?

prova a far partire il gioco e modifica la risoluzione dalla schermata delle opzioni, poi
    esci, rientra e vedi che succede...mi spiace ma non ne so molto di più di quello che ti
    ho detto, se il metodo non funziona dovrai attendere risposte da qualcuno più
    esperto di me.

5. zutury

zutury

Ratings:
    +0
    1366x768 quando vado a modificare la risoluzione nelle opzioni,va a rimpicciolire l'immagine di gioco lasciando ampi spazi neri ai lati... non so davvero ke fare...è molto strano nemmeno ALT+INVIO da alcun effetto...

6. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Probabilmente il problema deriva dalla tua risoluzione troppo bassa (quella verticale, a 768 pixel, è esattamente il minimo che i giochi Paradox supportano) e in 16:9. Per lo stesso motivo non ci si può giocare sui netbook. Tra l'altro mi chiedo che utilità possa avere una finestra della stessa dimensione dello schermo, almeno in altezza. ;)

7. zutury

zutury

Ratings:
    +0
    Ho capito..non fa alcuna differenza lo so però giocando in finestra non devo ogni volta ricorrere ad ALT+INVIO per uscire e tornare sul deskopt..visto e considerato che quando gioco non mi dedico solo al videogame ma faccio anche altre cose con il pc...vabhe grazie lo stesso per gli aiuti.

Condividi questa Pagina