Eserciti avversari

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Basileus, 6 Agosto 2012.

1. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    Nel registro, pagina 10, ultima colonna, sono segnate il numero delle truppe che ogni regno possiede, giusto? bene, allora come mai, puntualmente, quando comincio una guerra con un tizio mi ritrovo contro il doppio o il triplo dei soldati segnati nel registro? ho pensato ai mercenari ma guardando nel pannello non risulta che il mio avversario li abbia arruolati. Potreste spiegarmi?

2. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Forse al momento della dichiarazione ha reclutato leve da posti sconosciuti. Credo che il registro registri le truppe che mantiene attive, e non quelle che può reclutare

3. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Dipende anche dalla zona, e dalla cultura/religione dell'avversario, ogni cultura ha un pannello mercenari diverso o quantomeno con aggiunte o altre differenze, ora non ce l'ho presente, ma sicuro non indichi solo le leve del demanio del duca/re nemico?

4. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    e non c'è modo di sapere il numero di truppe con le quali ti vai a scontrare? comunque non penso che tenga conto delle sole truppe attive, nel mio caso segnava 50.000 quando non avevo neanche un soldato attivo

5. Diego Alatriste y Tenorio

Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Non penso che storicamente si sapesse con esattezza il numero delle truppe avversarie...a ogni modo ora verifico, non ho mai guardato il registro delle truppe avversarie.

6. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Dovrebbero essere le truppe reclutabili, in base ai calcoli nel regno (leggi*relazioni*demani ecc... ) a cui devi aggiungere mercenari e eventuali alleati, che possono anche attaccare una loro legione a quella del tuo nemico. (lo fanno anche i tuoi alleati con te...)

Comunque tranquillo, il dato sembra inattendibile anche a me!

7. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    problema è che Lui (Cuman) era da solo in guerra e senza alcun mercenario (o se c'erano erano impegnati in Ungheria) Io (Bisanzio) ho attaccato oltre la penisola di Crimea e dopo due settimane mi sono arrivati 8000 uomini a "trovarmi". 8.000 + 4.000 direi che sono più dei 5.000 che mi dava il registro!

Come si fa a condurre guerre se non sai di quante truppe dispone il tuo nemico?

8. Altavilla

Altavilla

Ratings:
    +0
    Salve a tutti,

stavo cercando all'interno di CK2
    l'informazione sulle armate reclutabili da un feudatario non giocante.
    :humm:
    così prima di partire per la guerra so qual'è la massima potenza militare.

nel dettaglio
    voglio attacare una contea de jure mia, ma di un altro duca, che poco tempo a dietro a intraprapeso un attacco all'inghilterra perdendo soldati volevo capire la sua effettiva potenza militare prima di iniziare.

9. Altavilla

Altavilla

Ratings:
    +0
    merd ho visto solo ora che c'è lo stesso tread scusate :(

10. Hendioke

Hendioke

Ratings:
    +24
    L'indice, che indica il numero di truppe reclutabili, è preciso e molte volte vi ho fatto affidamento prima di decidere se attaccare o no qualcuno, quasi sempre con ottimi risultati. Semplicemente temo tu sia incappato nella stessa situazione in cui sono incappato io e che mi costringe a dire "quasi sempre". I Cumani, se non ricordo male, sono pagani no? O comunque della stessa cultura del Khainato e dell'Orda d'Oro. Perché se è così sappi che quel ceppo culturale può produrre leve dal nulla a nastro grazie a degli eventi speciali solo loro. Io una volta, anch'io con Bisanzio, mi sono scontrato con l'Orda d'Oro (truppe reclutabili 4000, quattromila) ritrovandomi di fronte 50.000 soldati e vincendo giusto in tempo (il bello di avere, all'epoca, 180.000 di truppe reclutabili)

Condividi questa Pagina