Nell'attesa che mi giunga l'attesissimo pacco con HOI2 Anthology mi chiedevo se fosse possibile modificare la velocità con cui i comandati acquisiscono esperienza durante le battaglie.
Devi modificare il file misc.txt che trovi nella di ..\db\ verso metà ci sono "Land XP gain Factor", etc. etc
come si fa a aggiungere o eliminare tratti dai generali? io ho imparato a crearli ma per le abilità do un'occhiata in giro e "copio"... poi come si deve modificare il "Land XP gain Factor"?
credo che il parametro da modificare sia "Leader XP gain Factor" e non "Land XP gain Factor", che si trova sempre nella stessa parte del file... comunqu per diminuire la velocità in cui guadagnano esperienza basta ridurre il valore da 1.0 a quello che si vuole (0.5 perchè ottengano la stessa esperienza nel doppio del tempo)
esatto andavo un poco di fretta e ho segnalato solo l'inizio della sezione, scusate. I numeri sono dei fattori moltiplicativi (quindi,alla buona, se superiori a uno velocizzano se inferiori riducono) delle voci in oggetto. Vi sono però delle eccezioni i parametri "Combat Modifier.." vengono invece sommati e possono avere valori anche negativi.