esperienze con hsr 2.08

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da aldila.deisogni, 29 Marzo 2007.

1. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Vi scrivo per avere una vostra opinione di difficolta' gioco per chi ha hsr.
    Ho impostato la difficolta' a massimo levello (io gioco sempre quello con DD 1.2 a qua le cose mi sembrano molto piu' diffcili è solo una mia impressione o è tutto tremendamente diffcile??
    seguito tutta la storia con la germania Sono nell'agosto 1940 in francia sono impantanato o meglio sono impantanato in belgio , trovo un sacco di difficolta' nei boschi belga le mie corazzate non avanzano , ormai è una guerra di trincea non avanzo io non avanzano loro, per quanto riguarda la norvegia l'ho presa con non poche dfficolta' , tramite un evento lo puppettizzata dopo l'annessione , ma gli inglesi e loro amici mi hanno fatto un'offensiva peggio che in normandia nel 44 , la mia flotta spara cannonate a manca e destra e mie 12 bomabrdieri la aiutano dalla danimarca ma neinte gli inglesi avanzano ed io sono sulle montagne scandinave...
    La partita è cruenta e molto bella ma non so quanto reggero' se non liquido la francia..
    Anche voi a livello super difficile trovate queste difficolta'??

2. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Prova la solita tattica: ritirati lasciando libere 1-2 province e tenendo l'esercito pronto sui fianchi. Appena il nemico avanza chiudigli la porta alle spalle e annientalo. Penso funzioni xke in Francia il nemico non dovrebbe avere molte divisioni più di te quindi se sfonda difficilmente terrà tante divisioni a copertura delle basi di partenza.

HSR è più difficile perché hai dei pesanti malus, soprattutto nel combattimneto. Non è che l'IA sia più brava o altro, purtroppo...

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Alla faccia, stai ricalcando passo passo la mia attuale partita!! In Francia son riuscito ad avanzare solo grazie ad una produzione abnorme di Cas, sono arrivato ad averne 44 in linea!! in Norvegia ho spostato tutti i sottomarini lungo la linea dei rifornimenti e ho ingaggiato battaglie terrificanti nel mare del nord con la flotta inglese, i miei 8 tac e 2 caccia hanno poi risolto la situazione stroncando i movimenti inglesi, i caccia hanno subito danni terrificanti ( con una squadriglia son sceso a 4 di forza...), ma gli inglesi continueranno a tentare di sbarcare in Norvegia per tutta la guerra sembra...
    Un consiglio, se non riesci ad avanzare, prepara una linea difensiva arretrata con tutti i corazzati, falli riposare una settimana e poi abbandona i territori occupati, martella gli alleati che tentano di riprendersi i territori perduti e dopo contrattacca con tutto quel che hai!!

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    L'Ia non è più brava ma di sicuro è programmata meglio, ci sono continui rovesciamenti di fronte, mi è successo di vedere inglesi sbarcare 2 divisioni a Danzica, occupare la provincia sguarnita evaporare i due cas che stavano lì poi reimbarcarsi e sparire!! E la guerra aerea è un macello maledetto, bombardamenti continui sulla Ruhr, su Parigi, persino il Lussemburgo è stato preso di mira... Di certo non ci si annoia :D

5. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Non ci si annoia di sicuro....
    ma come hai fatto a costruire 44 cas? ma anche tu giochi a livello difficilissimo? io cas ne ho 2 , 8 intercettori , 11 bombardieri un trasporto.. come mairna ho costruito la bismark e due Ca e due BC ed un DD e tre sub piu' quello che avevo in partenza. corazzati ne ho 13, e 18 motizzate ed 2 para', tre alpini e 5 HQ ed una 110 divisioni normali. e sono sui 180 PI e sono nell'agosto del 1940.
    In francia ho gia' fatto tre accerchiamenti ed ho annientato un 35 divisioni ma non riesco ancora a sfondare..
    come si fa a mettere l'immagine della partita come fate voi spesso?

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Livello "Grofaz"... Ho fatto ragionamenti strani durante la partita... C'è il salvataggio della partita in qualche discussione, però mi sono espresso male prima, 44 cas li ho ora, il 6 aprile del 1942, in Francia ne avevo, forse, la metà, li preferisco ai tank perchè a questo livello di difficoltà bisogna centellinare tutte le risorse e i Cas da fermi non consumano e con i PI per una Div Corazzata ci escono quasi 4 Cas, è questione di numeri...

7. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    be la mia idea era quella di avere un esercito forte per battere la francia e polonia che a questo livello hanno un sacco di fanterie e bonus, poi finita la campagna di francia costruire qualche meccanizzato e presidio e ammodernare l'esercito e poi construire solo piu' aerei..e qualche brigata da accorpare..
    certo che pero' avanzare in russia sara' durissima anche se avro' gli alleati (spero)
    mi sai dire come finzionano gli eventi in jugoslavia , quando scattano ? per ora ho messo 9 divisioni al confine per arginare gia' che ho quasi tutto in francia , e poi ho messo 6 divisioni in tirolo per coprire l'italia a torino e genova quando dichiara guerra , che furbescamente ha le fortificazioni ma non lascia truppe...
    attendo consigli gia' che sei un anno dopo di me..

8. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Ragazzi, attualmente non credo esista al mondo nessuno che abbia vinto il gioco con hsr a livello di difficoltà Grofaz....

9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    mmmm... Io sono al 6aprile 1942, non sono sbarcato in Gran Bretagna, e sono in pace con la Russia, ho una marea di staterelli satellite che forniscono materie prime, L'Italia se ne va a zonzo in Africa... Sto dando una caccia spietata al naviglio mercantile inglese... Boh... Mi sembra strano che nessuno abbia mai vinto il Grofaz...

10. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Be io e Gy ci proveremo, per me è gia' una vittoria se nel 1947 esistera' ancora la germania, io fino al 53 non sono ancora arrivato ma per vincere che bisogna fare?
    ho vinto con la germania very hard con Hoi2 ma mai con DD perchè non ho avuto tempo ed adeso sono passato ad hrs.

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240

Credo che per vincere Pisogni Konkuistarre Tutto Herr Monto und per Ottienerre KVesto Rizultatto Pisogni AFere Arma Ti Tistrutzione Ti Monto :D

12. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ieri sera mi sono cimentato e finalmente ho sfondato dopo aver fatto una sacca di 23 divisioni francesi.. nell'inverno sono arrivato a parigi e dintorni ed ho conquistato due territori della maginot, ora sono a gennaio 41 ma la francia non si arrende ancora , ora prendero' la zona del lussemburgo ed ultime province della maginot dove c'è una grossa sacca e spero che la francia diventi di vichy (spero di non essere sfigato che non si arrenda)..
    lunedi' fi faro' sapere.. dimenticavo la norvegia è tutta inglese eccetto una montagna dove ci sono i miei alpinicon truppe norvegesi filonazziste. si stanno difendendo e caduta la francia faro' una controoffensiva e mentre ho le truppe li conquistero' anche la svezia ( ti sembra una buona idea)
    anche a te è capitato un evento dove per troppo gelo il baltico si è ghiacciato ed ho per il 7% di PI causa scarsi rifornimenti con la svezia?
    ciao ciao Gy...:p

13. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    :eek:fftopic: gran film il dottor stranamore:approved: :eek:fftopic:

potete postare qualche screen?:approved:

Ciao Giano

14. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    certo se mi insegni come si fa volentieri, devo solo capire come si fa l'immagine quando gioco con DD-hrs, 2.08 poi allegarla non ho problemi. (serve qualche programmino? per catturare l'immagine)

ps. il dottor stanamore non l'ho visto...

15. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    :eek:fftopic: :wall: oddio... ci sono almeno 3 discussioni sull'argomento F11 che ti mette l'immagine nella cartella di gioco, stamp che cattura lo schermo che è poi da incollare su paint e salvarlo in jpeg, oppure usando programmi tipo fraps :eek:fftopic:

:eek:fftopic: :eek:fftopic: guardalo, a me ha fatto morire, poi non so se gy si riferisse al film, ma cmq nel film c'è L' Ordigno fine ti monto che suonava proprio come Arma ti tistruzione ti monto (vabbè ho fatto un collegamento assurdo:cautious: ):eek:fftopic: :eek:fftopic:

Ciao Giano

16. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Grazzie 1000 ... il piu' semplice mi sembra F11, questa sera mi cimento e vi mando un po' di screen lunedi'. comunque non è una partita esaltante mi stanno bastonando in norvegia un bel po'.

Comunque se qualcuno altro ha HRS e vuole darmi consigli son qua bel volentieri per poi metterli in pratica.

La mia domanda del giorno è: ma vale la pena fare brigate delle SS
    danno + 25 morale +15 organiozzazione - 7 ditruzione ma costano ben 25 unita' di uomini per costruirle ed un bel po' di PI ,voi come vi comportate??

17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    No, nessun evento "mare ghiacciato"... Meglio così :D
    La Francia s'è arreva ed è scattato l'evento Vichy solo quando l'Italia ha sfondato sulle Alpi, tant'è che si sono formate province italiane anche in Tunisia ed Algeria, enclavi italiane in territorio Vichy... Poi si sono create delle nuove nazioni sotto l'egemonia Vichy, Siria, Madagascar e Libano... Ho chiuso la pratica Francia prima dell'inverno del 1941, tutto l'inverno è passato a combattere l'aviazione inglese, un maciullamento di forze micidiale, davvero terrificante... In Norvegia son stati gli stessi Norvegesi ad arginare gli sbarchi inglesi, io ho solo qualche unità nel Nord come presidio e come trampolino in caso di attacco da parte della Russia (cosa che nel 1942 ancora non è avvenuta...), il resto è solo diplomazia, ho scoperto che è molto più semplice così, l'Argentina s'è alleata con me e ha dichiarato guerra al Brasile scatenando gli Usa, ho spedito 4 caccia, 20 Cas e gli 8 Tac in america latina e spiano la strada alle divisioni corazzate I argentine e alla loro fanteria '18 :D è una cosa molto bella vedere l'IA che finalmente va per conto suo :D

18. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Ad aprile il ghiacio si è sciolto ed il mio 7% PI mi è stato ridonato.
    ad aprile 41 la francia si è arresa ma tutto secondo la storia, l'italia è grazie che gli ho mandato 6 div se no i francesi prendevano torino.
    ora ho anche nell'alleanza la bulgaria e sono pronto a sferrare due offensive una in jugoslavia per conquistare anche la grecia che mi toglie 20 oli a giorno (evento se ho nemici vicino ploesti ):piango:
    ed una offensiva in norvegia.
    Non mi hai risposto cosa pensi sulle SS.
    Poi mi capita questa cosa: se ho spiagge libere in francia viene sbarcata una armata in ogni spiaggia libera composta da un HQ, una corazzata ed una fanteria , pero' sbarcate non si muovono.
    secondo me non sono truppe regolari ma truppe create da qualche evento, cio' capita anche a te?
    ciao Gy..
    e ciao a tutti gli altri
    se riesco domani metto qualche immagine.

19. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Le SS sono ottime per le unità d'assalto, sono costosissime ma le preferisco perchè a parità dimpiego delle risorse umane consumano meno rifornimenti, e poi tengono che è una bellezza, non arretrano finchè son tutte spacciate!
    Le armate da sbarco servono come teste di ponte, prova a lasciarle perdere e, appena entra in guerra l'america o comunque gli inglesi riescono ad ammassare abbastanza unità a sud di Londra, ti ritrovi una 30ina di divisioni in assetto da invasione... Non ho idea se son generate da evento oppure tramite lo script "invasione" dell'IA, però sono molto pericolose...

20. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Ma io le ho eliminate tutte ma finchè non ho le guarnigioni sulle spiagge ritornano. pero' lasciarne un gruppo potrebbe essere interessante per una trappola per gli amicicani, potrei ammassare attorno al tettritorio di sbarco un bel po' di truppe ed appena sbarcano in massimo attaccare e pappargli tutte le truppe..
    che ne dici?
    Ma cosa pensi di fare nella tua partita con i russi?

Condividi questa Pagina