nella mia partita con napoli repubblica mercantile mi è arrivato l'evento nei primi del 500 di finanziare una missione che mi fornisce un ammiraglio esploratore,ho provato a raggiungere l'america in una prova però alla nave(la mia unica caracca) se arriva alle coste americane non gli rimane abbastanza "vita" per riuscire a tornare indietro l'unica possibilità per scoprire l'america senza sacrificare l'ammiraglio è avere l'accesso militare in avamposti nell'atlantico come le azzorre portoghesi?
chiedi l'accesso militare al portogallo (azzorre) o alla norvegia (islanda) scopri un settori di oceano per volta e torna indietro vedi se facendo così ci riesci
Quoto sopratutto la seconda parte, le navi perdono molto tempo nell'esplorazione, quindi non va tentato subito il grande salto, ma solo dopo aver scoperto il più possibile. Inoltre è possibile creare una flottiglia di trasporti contenenti un pò di truppe e arrivare davanti alle coste messicane. A questo punto basta attaccare un qualsiasi paese in zona e non appena sbarcati muovere la flotta all'interno del porto, in questo modo si evita di perdere la flotta con spedizioni suicide