AURORA Estrarre risorse da asteroidi, comete e pianeti

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da SkySpace, 28 Febbraio 2014.

  1. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Come da titolo, come si fa? E con quali navi? Cosa mi consigliate?
    Grazie in anticipo per le possibili future risposte! :approved:
     
  2. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Allora:
    - per estrarre da asteroidi ci vuole il modulo Asteroid Mining Module installato, questo "trivella" l'asteroide, e ti servirà un modulo cargo per portare l'estratto a casa
    - per estrarre da comete e pianeti devi utilizzare le "Mine" oppure le "Automated Mine", ovvero installazioni di terra, che puoi comodamente trasportare con un modulo cargo (25.000 tonnellate di cargo per portarne una). La differenza fra le due è che le prima costano meno ma hanno bisogno di manodopera, le seconde lavorano da sole, ergo, se il pianeta non è facilmente abitabile, vai con le automated, le scarichi lì e loro producono!
     
    • Informative Informative x 1
  3. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    E una volta iniziata la missione la navicella va avanti e indietro portando le risorse a casa? o devo anche dirgli qualcosa?
    La manodopera la sposto con i cargo esatto? ma devo spostargli anche altri oggetti come moduli abitativi (se esistono) e roba del genere?
     
  4. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    non riesco a produrre con le mine su marte..penso per assenza mano d'opera..come posso portargliela? ho pure inviato delle installazioni nella speranza di risolvere i miei problemi.

    ps
    a parte il fatto che mi ritrovo in un sistema solare davvero molto povero..luna senza risorse, marte con 3 risorse con due di queste a 0.1 raggiungibilità!!
     
  5. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    Meno minerali, sfida più grande.
    Progetta delle navi colonizzatrici, con moduli criogenici (io le faccio con 5 moduli che equivalgono a 50000 persone) e comincia a portare gente su Marte. Poi con gli anni saranno le compagnie civili a farlo per te in contemporanea a portare infrastrutture e in poco tempo avrai su Marte manodopera sufficiente per fare quello che vuoi, nel tuo comunque non conviene estrarre su Marte, al massimo potresti terraformarlo per avere una seconda base.
    Per i minerali, porta un team di geologi su Marte, chissà che non scoprano qualcosina in più, ma solitamente su Marte non c'è granchè. Scannerizza tutto il sistema, su Io, Callisto, Ganymede e Europa solitamente c'è qualcosa di buono da estrarre, oltre a Giove che dovrebbe avere milioni di sorium, anche Urano e Saturno dovrebbero averne e Venere (accessibilità di merda).
    Pensa che nella mia campagna, Giove è totalmente privo di Sorium, ma ce ne 4 milioni su Mercurio e con quello posso tirare avanti centinaia e centinaia di anni allo stato attuale dei miei bisogni (veramente pochi), oltre a quello che arriva dalle comete e altre piccole quantità sparse su altri corpi.
    Poi ne ho trovato 45 milioni su una luna su Sirio e quindi per 5000 anni sono apposto (0.8)!!! :p
    In generale per i primi 150 anni a meno di colpi di culo saranno le colonie minerarie che ti permetteranno di sopravvivere (ricorda di acquistare sempre il minerale estratto), poi devi organizzarti bene con il tuo impero!
     
    • Like Like x 1
  6. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    acquistare sempre? non è già mio?

    Giove e Saturno hanno una cifra che supera il milione sull' ''amount'' ma nella sezione risorse non si trova nulla.
    E gli hervaster a cosa servono? Ad estrarre?
     

Condividi questa Pagina