Cosa ne pensate dell'assegnazione delle etnie sulle varie regioni in EU3? A parte che EU2 mi sembrava più attento e selettivo sulle etnie da mettere,ma mi è sembrato un pò campato per aria EU3...un esempio,ho guardato la Grecia,e mi diceva che l'etnia principale era l'etnia LOMBARDA.....in Grecia....
Ma che versione hai? Le etnie sono si campate (in italia sono solo 3...quindi immaginate), ma questo è decisamente troppo
Non lo hai mai notato ? sono le isole Naxos se non sbaglio, hanno come cultura quella lombarda, ma se non sbaglio è solo quella nazionale (quindi dei regnanti)
Non ho controllato ogni singola provincia di EU3 Però sono sicuro che esiste una cultura greca, che poi ci sia una provincia con cultura lombarda comunque è veramente strano
Ho la versione complete...ora non ricordo bene che zona della grecia fosse,perchè dopo aver visto quello strafalcione etnico,mischiato con i modelli delle unità che non mi piaciono,e la grafica delle bandiere che è proprio bruttina,e aggiungendo la mancanza degli eventi storici...ho chiuso il gioco e non l'ho ancora riaperto...
Che io mi ricordi non ho mai notato etnie sballate.....magari è stato fatto per far capire che i regnanti in quel periodo erano italiani...
alcune etnie sono sballate perchè quegli stati erano amministrati da italiani (veneziani credo), quindi è ovvio che appaiano strane... per il resto, trovo il dettaglio in europa abbastanza buono, considerate che non si può avere una etnia diversa in ogni provincia, bisogna per forza fare delle generalizzazioni
Probabilmente è come dice Sforza, dipende dalla regione: dopo un bel pò di anni la provincia diventa della nazionalità del dominante. Se ha guardato una provincia veneziana... E comunque le etnie mi sono sembrate ben fatte, in generale. Poi gli eventi storici sono in parte simulati, se hai il complete con IN, dalle decisioni nazionali.
Devo aver guardato male allora,è che ero un pò frustrato dalla grafica messa male che mi sembra molto dozzinale,(io sono convinto che quella in realtà è la grafica che i programmatori usavano nel corso della programmazione del gioco,e che poi abbiano lasciato quella perchè hanno fatto il lavoro in fretta e furia e così hanno lanciato il gioco con la grafica di base) e per le bandiere che non mi convincono molto rispetto a quelle di EU 2 e le unità sulla mappa che non mi piaciono molto...e allora la frustrazione per queste cose mi fa vedere errori e leggerezze ovunque...