Ho un piccolo problema:humm:, e dove cercare aiuto se non qui?!? Volendo passare da Divine Wind 5.0 al 5.1 ho fatto una copia dell'intera cartella (certo che qualcosa non avrebbe funzionato) ed ho installato la patch. Senza stupirmi troppo della mia preveggenza ho riscontrato che per alcune nazioni non vengono caricate le bandiere, che pure sono presenti nella cartella corretta e con le dimensioni corrette (mi sembra che l'installazione della patch non abbia cambiato nulla nella cartella flags), ma nel gioco al pasto della bandiera c'è un triste sfondo nero, nel 90% degli stati europei ed in metà dei mediorientali. Come prima cosa ho provato ad eliminare cartella gfx/flag i files flagfiles.dde e flagfiles.txt cosa che in HoI3 risolveva i problemi, ma non cambia nulla. Qualche idea su dove mettere le mani?
Poichè il problema persisteva dopo almeno 2 reinstallazioni mi sono deciso a cogliere l'occasione per scaricare un mod. Ed una volta provato MEIOU sono grato a questo galeotto bug che m'ha fatto innamorare... Come il DiDay ICE per HoI3, supera di almeno dieci volte l'originale. La paradox vale più come allevamento di modder che come software house....
Come per la celebre catena di mobilio, agli svedesi piace che il cliente finisca il lavoro che loro hanno abbozzato... che popolo dannatamente pigro....