non mi sono mai spiegato perchè alcuni alleati che entrano in guerra (perchè attaccati o per attaccare) non mi coinvolgano. io sono quasi sempre ben felice di questa "dimenticanza" però vorrei sapere il perchè. vi faccio un esempio pratico. nell'attuale partita, ormai, con la spagna pur essendo da sempre alleato con la toscana questa non mi ha mai coinvolto nelle sue guerre. l'ultima con l'inghilterra avrebbe poi potuto scatenare una guerra mondiale se avessi scelto di seguirla! (ho come vassalli francia e irlanda, alleati toscana e venezia; l'inghilterra, che ha un territorio immenso, ha come alleato il portogallo)
forse perchè se tu aiuti la toscana PENSO ti venga attribuito un punteggio di guerra, e sareste in 2 al tavolo della pace a poter esigere territori, soldi o favori sessuali di qualche regina ... penso ti chiamino se sono in palese difficoltà e quasi mai in superiorità... spero di non aver detto troppe castronerie
No la chiamata viene automaticamente quando un alleato viene in guerra...ci devo pensare e fare qualche prova... risponderò...a meno che è un errore col tuo gioco.
Non ti preoccupare,tutti siamo stati niubbi almeno una volta nella vita!... P.s:dove che abiti?il "neh" mi ha messo sul chi va là(nel senso buono)
si ma è che sono niubbo da troppo tempo heheheh cmq questi alleati hanno dei problemi mostruosi...ti attaccano anche i tuoi vassalli grrrrrrrrrr
Forse ho capito...se infatti un tuo alleato entra in guerra perchè va aiutare un altro suo alleato(che non è tuo alleato) tu non vieni interpellato.
potrebbe. soluzione interessante devo controllare le loro alleanze. però mi sembra difficile perchè, per es. la toscana, sono stati sempre attaccati.