EU III IN ita

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Red Rainbow, 30 Giugno 2012.

1. Red Rainbow

Red Rainbow

Ratings:
    +0
    ... ebbene sì, defunto il glorioso pc su base xp che ha ospitato decine di partite a tutti i Paradox games, oggi sono passato a Windows 7 e già cominciamo malissimo....
    Aggiornato EU III alla 3.2, applicata la traduzione italiana, regolarmente creato il mod sia nel registro di gioco che nel menu a tendina a inizio game, peccato che..... il gioco rimane in inglese :wall:
    Qualche anima pia riesce a darmi degli spunti creativi, premesso che ho già installato/disinstallato il tutto più volte, pulizia manuale dei files inclusa ? :confused:

2. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    hai cambiato il Setting? Da english ad italian?

3. Red Rainbow

Red Rainbow

Ratings:
    +0
    ... in realtà ha fatto tutto in automatico il .exe del file di traduzione. Non sono un dragone delle stringhe ma a uno sguardo sommario mi pare ci sia tutto, sia nella cartella "madre" del gioco sia in quella "mod" in cui si dovrebbe localizzare la traduzione in ita.
    La cosa più strana, come ho detto, è che al lancio del gioco mi appare regolarmente nel menu a tendina l'opzione "In Nomine 3.2 in italiano", ma poi dopo il caricamento Albione rulez imperterrita.... :humm:

4. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    apri EU3 Data Files>settings.txt

la seconda riga è
    cambi in

5. Red Rainbow

Red Rainbow

Ratings:
    +0
    ... niente da fare, la riga è come mi hai detto ma il gioco rimane in inglese... :wall:
    Mi rimane sempre l'atroce sospetto che il problema sia figlio di windows 7, ripeto, con xp tutto filava liscio e in automatico senza bisogno di ulteriori interventi, del resto la traduzione è un comodissimo .exe che fa tutto da sè....

6. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Io ho avuto Eu sia su XP sia su 7 e non mai avuto problemi in questo senso.

Al massimo potresti provare a installare la traduzione zippata, che comunque è un semplice copia-incolla con le istruzioni.

7. Red Rainbow

Red Rainbow

Ratings:
    +0
    Allora ne approfitto... :D
    I passaggi sono : installazione EU3 complete -> patch inn_2 -> in nomine 3.2 ita...
    Il tutto si presenta così : Windows 7 (C: ) -> Programmi (x86) -> Paradox Interactive -> Europa Universalis III -> e nella cartella "mod" si trova la traduzione ita... Giusto ?
    Abbi pietà per la niubbaggine galoppante.... :D

8. Red Rainbow

Red Rainbow

Ratings:
    +0
    Per la miseria, 48 ore di tafferuglio ma alla fine ce l'ho fatta... :approved:
    In effetti il problema era modificare il setting in italian, ma il file in questione non era nel percorso che avevo indicato ma in quell'altro "giro" assurdo inventato da Windows 7, cioè C -> Utenti -> Utente -> AppData -> Local -> VirtualStore -> Program Files (x86) ecc. ecc.
    Ma chi è quella mente brasata che ha partorito cotale sistema operativo ??? Ridatemi Xppppppppppppp...... :D

Condividi questa Pagina