Ciao, ho cercato un po' in giro x il forum ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare. In pratica il mio problema è questo. Premetto che sto giocando con amici via Internet a EU3 - In nomine con la patch in italiano. Sono in piena guerra, non ho prestiti, non ho mai fatto bancarotta e da parte ho oltre 300 ducati. Avendo meno di 1000 uomini non posso creare nessun nuovo reggimento. Provo quindi ad assumere mercenari ma non è possibile (rimangono grigi e non azzurri come di solito). Non riesco proprio a capire il xké... eppure i requisiti ci sono tutti e non riesco mai a superare i 1000 uomini xké tutti i mesi parte di questi servono a rafforzare i reggimenti attualmente esistenti... Suggerimenti / soluzioni???
Se vuoi suggerimenti bellici descrivici meglio la tua situazione. Chi sei? Chi sono i tuoi nemici? A territori come sei messo? Come sono messi loro? Quanto è importante la marina? Se per i mercenari invece non ne ho idea.
Trovato l'arcano. E' spiegato bene sul libretto d'istruzioni di EU3. In pratica ogni regione ha un n. di mercenari massimi reclutabili. Poiché io (Portogallo) sono alleato di Austria e Francia e siamo in guerra con Castiglia e Aragona (siamo a metà 1400 ca.) è evidente che nella regione "penisola iberica" tutti noi (PTGL, CAST e ARAG) stiamo reclutando mercenari a manetta e... non ce n'è più!!! Come si faccia però a vedere quant'è la riserva di mercenari nella regione, beh, questo non ci è dato a sapere...