Eu3 alleanze particolari...

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Montavago75, 10 Luglio 2007.

  1. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    Ciao Ragazzi,
    volevo condividere con voi una situazione capitatami giocando a EU3 nella mia campagna Italia (vedi post A.a.r.). Magari anche in Eu2 succedeva.

    La situazione è questa: Austria e Borgogna dominano mezza Europa. Entrambe sono membri del Sacro Romano Impero, anche io con l'italia. Ad un tratto queste, alleate da più di duecento anni, si dichiarano geurra (evento: successione alla corona di Valacchia) e si danno un sacco di mazzate. Dopo tre anni di guerra e continui capovolgimenti di fronte decido, dopo aver organizzato l'esercito, di approffittare della situazione e invadere la Savoia e la Bulgaria, entrambe province della Borgogna.
    Con l'Austria ho rapporti a +200, ma questa mi dichiara guerra!

    Domanda, perchè:facepalm: o_O :( , se due nazioni si stanno scannando non decade la loro alleanza? Mi sembra una vaccata! E' uno sbaglio di Eu3 (gioco con la versione 1.2.1), oppure storicamente accadevao_O ?
    Grazie
     
  2. 753aC

    753aC

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    253
    Ratings:
    +0
    ciao.
    forse ti faccio una domanda inutile. ma poco prima di dichiarare guerra hai visto se la borgogna era ancora o era di nuovo alleata all'austria?
     
  3. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    strani alletai EU3

    Sempre alleati.
    La questione che non riesco a capire è proprio questa: perchè se due nazioni si scannano continuano a rimanere alleate e per assurdo si sostengono quando una terza potenza attacca una di esse.
    Dopvevi vedere che puttt...io in Europa centrale.
    Es. Milano (ex Austria) occupato da Borgogna, arrivo io (Italia) e li caccio, arriva l'Austria e caccia me, poi questi vengono attaccati ancora dalla Borgogna.
    Serbia, sotto l'austria ssediata da Borgogna, che viene attaccata dall'austrai che sconfina per attaccare me in Bulgaria.
    Tre anni così...poi stufo ho riaperto il salvataggio e mi sono guardato bene dall'attaccare una delle due.
    Assurdo secondo me!
    Mi chiedevo se avesse un'attinenza storica oppure fosse una cavolata. appena finisco la campagna installo la versione 1.3.1 e voglio vedere se c'è sta menata.
    Volevo scriveere nel forum ufficiale per sottoporre la questione, ma non avendo un inglese fluido non riuscirei a spiegarmi.
    Ciao
     
  4. Karl_X

    Karl_X

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    62
    Ratings:
    +0
    Anche con la patch 3 installata succede lo stesso. Probabilmente la Guerra di Successione non impedisce che le due potenze rimangano alleate (come se fosse una specie di guerra civile...) mentre comunque si menano. Sinceramente non so dirti se sia un baco di programmazione!
    ciao
     
  5. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    A quanto ricordi io in EU2 questo non accadeva, se si era in guerra decadeva allenaza (con un aggravio di stabilità non indifferente)
     

Condividi questa Pagina