[EU3] Annessioni e conquiste

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da max85, 11 Maggio 2007.

1. max85

max85

Ratings:
    +0
    1- Come mai a volte (a volte? praticamente sempre) non riesco ad avere l'opzione di annessione di miei vassalli da più di dieci anni con i rapporti a 200?

2- Come faccio a conquistare uno stato che ha colonie in America in cui non posso arrivare? Vassallizzo e poi annetto? (e qui si torna alla domanda 1)

2. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    1- Hai con loro una alleanza militare?

2- Penso dipenda molto da che genere di colonie sono, se trading posts o colonie stanziali... qui latita la mia propensione ad annettere, sono un "Inglese" in questo, mica annetto.... creo una rete infinita di alleanze ihiiihhiiihhiiihi:D

3. max85

max85

Ratings:
    +0
    1- A volte si e a volte no. Dipende da quello?

2- Si ma mi scoccia che Venezia e Genova si salvino con questo espediente. Io sono molto più propenso all'annessione che non al vassallaggio.

4. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    1- In EU2 c'era bisogno di matrimonio reale, stessa religione, alleanza militare e almeno 10 anni di vassallaggio per annettere un'altro stato.
    E inoltre mi pareva giocasse molto anche la continuità territoriale.

2- Sì, vassallizza e annetti... oppure trova la maniera di arrivare in america :D
    sempre in EU2 io avevo trovato un espediente anche a questo, conquistavo tutte le regioni europee di uno stato e lo sbattevo fuori dal mediterraneo e poi aspettavo la proposta di pace in cui questo mi cedeva dei territori extra-continentali in cambio della pace...
    In una tornata di 2-3 guerre ho preso gli interi imperi coloniali spagnolo e portoghese :p
    Aggiungo che è anche l'unica maniera di prendere delle isolette sperdute e letteralmente corazzate (Le canarie e le azzorre, ma anche Corfù) senza mandare al massacro decine di unità.

5. Casy86

Casy86

Ratings:
    +0
    Annessioni e Conquististe

Si verissima ke x riuscire a rendere vassallo 1 stato bisogna avere allenza stessa religione relazione >190 matrimonio reale.
    Passati 10 anni si può annettere.

X quanto riguarda le conquiste de territori extra-europei la tattica ke uso molto spesso e qll di conquistare tt i territori europei e aspetto le proposte di pace qst strategia è molto fruttifera anke in victoria si conquistano tantissimi territori.

La consiglio a tt cm tattica cmq x diventare la prima potenza europea in EU2 è toglersi di mezzo subito l'inghilterra xkè se la si lascia espandersi troppo sn dolori:) :) :) :D :approved:

6. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1

7. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    annessione EU3

:D Ho notato, ma anche il regolamento di EU3 lo riporta, che l'annessione potrebbe non scattare (la dicitura FORSE appare quando richiesta), quando vi è differenza tra il prestigio delle due nazioni. Se il prestigio di chi viene annesso è maggiore del richiedente questo potrebbe non verificarsi.

Condividi questa Pagina