1- Come mai a volte (a volte? praticamente sempre) non riesco ad avere l'opzione di annessione di miei vassalli da più di dieci anni con i rapporti a 200? 2- Come faccio a conquistare uno stato che ha colonie in America in cui non posso arrivare? Vassallizzo e poi annetto? (e qui si torna alla domanda 1)
1- Hai con loro una alleanza militare? 2- Penso dipenda molto da che genere di colonie sono, se trading posts o colonie stanziali... qui latita la mia propensione ad annettere, sono un "Inglese" in questo, mica annetto.... creo una rete infinita di alleanze ihiiihhiiihhiiihi
1- A volte si e a volte no. Dipende da quello? 2- Si ma mi scoccia che Venezia e Genova si salvino con questo espediente. Io sono molto più propenso all'annessione che non al vassallaggio.
1- In EU2 c'era bisogno di matrimonio reale, stessa religione, alleanza militare e almeno 10 anni di vassallaggio per annettere un'altro stato. E inoltre mi pareva giocasse molto anche la continuità territoriale. 2- Sì, vassallizza e annetti... oppure trova la maniera di arrivare in america sempre in EU2 io avevo trovato un espediente anche a questo, conquistavo tutte le regioni europee di uno stato e lo sbattevo fuori dal mediterraneo e poi aspettavo la proposta di pace in cui questo mi cedeva dei territori extra-continentali in cambio della pace... In una tornata di 2-3 guerre ho preso gli interi imperi coloniali spagnolo e portoghese Aggiungo che è anche l'unica maniera di prendere delle isolette sperdute e letteralmente corazzate (Le canarie e le azzorre, ma anche Corfù) senza mandare al massacro decine di unità.
Annessioni e Conquististe Si verissima ke x riuscire a rendere vassallo 1 stato bisogna avere allenza stessa religione relazione >190 matrimonio reale. Passati 10 anni si può annettere. X quanto riguarda le conquiste de territori extra-europei la tattica ke uso molto spesso e qll di conquistare tt i territori europei e aspetto le proposte di pace qst strategia è molto fruttifera anke in victoria si conquistano tantissimi territori. La consiglio a tt cm tattica cmq x diventare la prima potenza europea in EU2 è toglersi di mezzo subito l'inghilterra xkè se la si lascia espandersi troppo sn dolori
annessione EU3 Ho notato, ma anche il regolamento di EU3 lo riporta, che l'annessione potrebbe non scattare (la dicitura FORSE appare quando richiesta), quando vi è differenza tra il prestigio delle due nazioni. Se il prestigio di chi viene annesso è maggiore del richiedente questo potrebbe non verificarsi.