[EU3] Annessioni

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da allamarein, 22 Agosto 2007.

1. allamarein

allamarein

Ratings:
    +0
    Dopo ottima campagna con Castiglia ma conclusa con un imbarazzante conflitto con Portogallo ri-inizio con la Francia.:shy:

Nel pieno della Guerra dei Cent'anni riesco a scacciare l'armata inglese dal continente e a prezzo di sforzi disumani conquisto quasi tutta la Gran Bretagna, fatta eccezione per Kent e Cornovaglia che cadranno entro breve.:cautious:

Il problema è:
    anche quando giocavo con Castiglia, seppure avevo occupato Granada e non c'era l'ombra di un miscredente soldato in giro, non avevo la possibilità di annettere la regione.:wall:

Lo stesso mi accade anche ora in Inghilterra dove il mio 91% mi da pochi o nessun privilegio.
    Neppure quello che l'Inghilterra liberi Galles,Cornovaglia e una regione del nord che non ricordo.
    Come porre fine a queste vittorie di Pirro?
    Dopo tutti questi anni posso solo accontentarmi di Calais e Borgogna?:wall:

2. diego_94

diego_94 Banned

Ratings:
    +0
    bo

:humm: ........:facepalm:

3. allamarein

allamarein

Ratings:
    +0
    Insomma per poter annettere un altro Stato oltre a occupare tutte le sue provincie,o comunque le più importanti (magari non qualche avamposto oltremare), cosa altro devo inventarmi? :mad:

4. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    ad EU3 non ho ancora giocato ma nel 2 non si potevano annettere in un colpo solo stati molto grandi... suppongo qui sia lo stesso...

5. allamarein

allamarein

Ratings:
    +0
    Alla fine della fiera,uccisi tutti i soldati nemici e conquistate tutte le provincie europee sono rimasto con:
    East Anglia
    Oxfordshire
    Calais
    Guascogna

Inoltre ho attaccato Venezia e il suo vassallo Milano,ma non posso patteggiare solo con Milano così ho strappato solo Brescia e 70ducati che mi servono a difendermi dai Borgognoni che nel frattempo mi hanno attaccato

6. kappa3

kappa3

Ratings:
    +0
    per poter annettere uno stato, il nemico deve avere 1 sola provincia, una volta conquistata ti comparirà l'opzione di annessione

è un pò una fregatura, lo so...

7. allamarein

allamarein

Ratings:
    +0
    Ma l'Inghilterra aveva solo due o tre colonie (magari neppure in stato di città) che io non posso raggiungere...bella trappola....

8. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    allora puoi provare a conquistare tutto quello che ha sul continente e poi aspettare che siano loro a farti qualche proposta.
    Di solito sono più vantaggiose di quelle che riesci a proporre tu basandoti sulla percentuale

9. allamarein

allamarein

Ratings:
    +0
    Quando hai 100% non vedo...in una campagna avevo conquistato Calais e Guascogna e avevo chiesto queste due,anche perchè davo loro botte da orbi tutti i giorni.Anche prendendo la loro provincia in Irlanda,nulla di fatto...PACE BIANCA!!! :eek:

10. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Conviene sempre aspettare che sia l'IA a farti la proposta, ti cede sempre + di quello che otterresti te. Discorso diverso se vuoi una provincia in particolare e quello non te la cede spontaneamente...

Ho sempre trovato irritante sta cosa, soprattutto il fatto che di fronte all'evidenza della disfatta l'IA si rifiuti di cedere anche poche province... :facepalm:

11. Wotan Masseblut

Wotan Masseblut

Ratings:
    +0
    Questa cosa delle annessioni è assurda. Da che mondo e mondo quando le aramate di uno stato assumono il controllo del territorio di un paese straniero durante una guerra o simili, lo stato invasore ne può disporre a suo piacimento facendone una satellite, annettendolo, spostando il confine ecc ecc.

12. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    Il problema basilare è che se non hai conquistato tutto lo stato, ma solo una sua frazione, non è detto che alla lunga tu possa vincere la guerra.
    Credo si basi tutto su questo principio...

E poi non so in EU3, ma in EU2 gli stati con eserciti imponenti alla lunga venivano letteralmente ridotti alla fame per la necessità di rifornire questi eserciti in guerra (oltre che per il fatto che in una guerra lunga ci vuole un vastissimo esercito e per lo stato avversario potrebbe essere più comodo espandersi dove non puoi colpirlo e aspettare un'incrinatura nel tuo esercito per contrattaccare).

13. allamarein

allamarein

Ratings:
    +0
    In EU 3 se il nemico controlla anche una sola colonia nel Pacifico e tu possiedi tutta la Madre Patria non si arrenderà mai.

Nell'espansione di Napoleone (tra l'altro deludente) c'è la possibilità di vedere un altro fattore: War Capacity (o qualcosa di simile,non ben ricordo).

Insomma:
    Francia- Inghilterra +28%
    War Francia: 100%
    War Inghilterra: 6%
    e l'inglese non molla neppure semplicemente la Guascogna ed insiste con una pace bianca, che se accettassi renderebbe svano tutto lo sforzo bellico! (problemi relativi a tasse e boiate varie)

14. 753aC

753aC

Ratings:
    +0
    io l'ho notato soprattutto per l'inghilterra.
    attualmente gioco con la castiglia e gli avevo conquistato tutte le colonie del centro-america e quelle caraibiche. nonostante chiedessi territori rispettando la percentuale di vittoria, non cedeva. sono stato costretto poi ad accettare una pace bianca (oltretutto su loro iniziativa perchè la mia l'avevano addirittura rifiutata!) perchè attaccato dalla francia.
    questa resistenza mi è capitata anche in altre partite.

15. allamarein

allamarein

Ratings:
    +0
    nonostante sia un ben gioco ha dei bug mostruosi.
    Aspettate poi di vedere l'espansione: o esce un mod o una patch o son dolori

16. 753aC

753aC

Ratings:
    +0
    ma quali sono i bug mostruosi di cui scrivi?
    se ti riferisce ai problemi relativi all'annessione non credo che sia un bug ma una precisa volontà dei programmatori a renderla difficile, magari non condivisibile ma comunque voluta.
    bug macroscopici in EU3 io non li ho mai visti.

17. allamarein

allamarein

Ratings:
    +0
    c

chiamali comportamenti altamente illogici....

18. 753aC

753aC

Ratings:
    +0
    ok, concordo :approved:

19. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    è succeso anche a me,con Milano ho conquistato tutto il regno di Sicilia(tutto il sud) ma non potevo annettere la capitale...ho prima preso tutti gli altri territori,lo reso vassallo e poi finita la tregua gli ho tolto il vassallagio e gli ho ri-dichiarato guerra...lo so è una palla,ma penso che abbiano voluto simulare il fatto che comunque esistevano gia delle nazioni,quindi il passaggio da stato libero ad annessione deve essere graduale...brutto il fatto che ti obbligano ad esserlo graduale,ma in molti casi può essere più realistico.Vi immaginate stati come Venezia cge vengono semplicemente annessi?

Il problema è che devi dichiarare due volte guerra,quindi 2 perdite di stabilità...per esempio io avrei ancora due stati nella stessa situazione,firenze e Venezia...e non gli attacco perchè ci metto almeno quarantanni a recuperare un punto stabilità con tutte le religioni che mi aumentano i costi di stabilizzazione...

p.s: 753 a.C,ma tu sei iscritto anche a RTW italia?

20. 753aC

753aC

Ratings:
    +0
    sì, stesso nickname e stesso avatar :D

Condividi questa Pagina