Eu3: che ne pensate?

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Aloisius, 21 Marzo 2007.

1. Aloisius

Aloisius

Ratings:
    +0
    Sono indeciso se comprare il gioco oppure no..
    Leggo nei forum che frequento varie opinioni, alcune a favore altre meno.
    Come sono state le vostre esperienze in gioco?
    Vale la pena l'acquisto?
    Con le future patchs e mods il gioco ha le potenzialità per diventare un must del genere? :)

2. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Al momento le opinioni sono contrastanti. Da un lato si inneggia alla migliorata interfaccia grafica, dall'altra si afferma che è tanta grafica ma la sostanza era migliore in EU2.

Penso sia ancora presto per dare giudizi definitivi, ma resta il fatto che sia in questo forum che nel forum paradox si avvertono dei maliconici 'remember' di EU2... sono sicuro però che la comunità dei modders permetterà un aumento di Eventi al fine di migliorare la varietà del gioco.

3. Aloisius

Aloisius

Ratings:
    +0
    Dalle letture di questo thread mi sa tanto che molte persone non l'hanno ancora comprato..

4. EldarDM

EldarDM

Ratings:
    +0
    Io l'ho comprato ed ho nache iniziato almeno 3 campagne, di cui completata con il Portogallo.

Secondo la mia modesta opinione, meglio attendere che escano Mod per EU3 prima di acquistarlo.. graficamente è migliorato si.. anche se utilizzare il Pixel Shader 2.0 mi pare decisamente eccessivo.. ma in quanto a qualità ed eventi storici, credo sia nettamente meglio EU2 + Mod.

Alla fine dipende da cosa si cerca

5. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    :eek:fftopic: per la questione pixel shader io non lo posso usare:eek:fftopic:

cmq mi chiedo: se tutti i giocatori di EU II e altri giochi paradox cercano sempre un minimo(medio) contenuto di storicità, perchè non hanno puntato, e lavorato, su questa piuttosto che sulla grafica 3d? a quanto sembra, almeno su NWI, EUIII non è stato molto apprezzato:facepalm: ...

mah misteri della parazoz

Ciao Giano

6. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    E Medieval 2 Total War? E' pesante graficamente mentre storicamente è nullo, senza tener conto dei bugs che si spera saranno aggiustati dalla prossima patch.
    :contro:

7. EldarDM

EldarDM

Ratings:
    +0
    Ecco bravi XD

Ora non per criticare la Pradox che anzi, tanto di cappello per i giochi che ha sfornato come VIK, CK EU2 e DD.. ma quasta volta secondo me, hanno proprio toppato.. sopratutto riguardo i requisiti di sistema grafici...

Pensate che MTW2 nonostante sia graficamente più pesante e nettamente migliore.. è "usabile" anche con una 128mb Pixel Shader 1 =_=

Davvero non capisco questa scelta assurda.. :wall:

8. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Sono cose che fanno dispiacere, ma alle volte le software house... si mormora, sono invogliate a lavorare su hardware più di avanguardia al fine di agevolare il ricambio, da parte degli utenti, dell'hardware stesso.... ma come ho detto si mormora...:cautious:

9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Scommettiamo che EUIV uscirà SOLO per directX 10 ;)?

E' logico, il mercato funziona così, per questo EUIII, per me, è come se non esistesse, lo giocherò (FORSE) tra qualche annetto quando (SE) avrò l'hardware necessario e un modo per far fare al MIO pc ciò che IO voglio che faccia, altrimenti pace... il mio Athlon 1007,5 Mhz finora ha svolto il suo dovere fin troppo bene, tiene benissimo anche quest'ultimo Overclock (con buona pace di quelli che temevano questa "elettromigrazione" ormai è 4 anni che è overclockato...), tutti i giochi che ho sul pc girano bene, tutti i giochi che mi piacciono pian piano li sto comprando originali, chi meglio di me :D
    Quando finalmente i produttori si renderanno conto che devono soddisfare me e non i produttori di schede video il mondo sarà molto migliore :)

10. EldarDM

EldarDM

Ratings:
    +0
    Verissimo.. non volevo insinuare.. ma è vero che sono "invogliati" ad operare su hardware nuove per facilitare i ricambi da parete dell'utenza...

Scelta discutibile fra l'altra dato il largo uso di P2P che si fà.. io sceglierei un politica che mi permettesse di vendere piuttosto che limitare il target.

La patch rilasciata ultimamente di EU3 permette anche a schede meno potenti di utilizzare il gioco, però sempre PS 2.. è davvero è uno spreco di tecnologia per EU3.. nel senso che quella grafica reggerebbe benissimo con una 9200SE =_=

11. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
  12. Aloisius

Aloisius

Ratings:
    +0
    Ho fatto qualche partita con Stati differenti.
    Mi sono divertito ma c'è qualcosa che non mi torna.
    La diplomazia non mi convince moltissimo. In EU2 si potevano fare delle plurialleanze mentre qui le alleanze sono 1 a 1 e non mi pare che ci siano malus quando si tradisce un alleato.
    Le nuove features mi piacciono tutte ma l'assenza degli eventi storici pesa. Speriamo nei mods.

Condividi questa Pagina