Sto tentando di creare l'impero romano con un evento vincolato dal possesso bizantino di Roma (penso che basti e avanzi solo Roma ), ho già fatto i file per la nazione, la bandiera ecc... solo che non so fare l'evento! ho provato a guardare per esempio l'evento per la nazione italiana...ma dentro c'è solo un #... grazie in anticipo a chi risponderà
UPDATE Sono riuscito a creare la decisione (copiandolo dall'italian nation nella cartella decision)...ora il problema è che tra le decisioni disponibili con l'impero bizantino mi fa vedere come titolo della decisione "restore_roman_empire" (che è il nome che c'è dentro il file della decisione) e come descrizione invece lascia eventdesc (o qualcosa del genere) però io nel file dell'evento ho inserito la linea "id = 1012" (seguendo eu3 wiki) e nel file text della cartella localisation l'ho inserito con il CODE "EVTNAME1012" e seguenti (l'id 1012 non è usato) riempiendo tutte le colonne delle lingue (inglese per tutte, italiano nell colonna italiana) concludo che al momento sto facendo girare il gioco in inglese per capire cosa c'è che non va, perchè in italiano mi perde addirittura i valori tradotti per i governi (per esempio in inglese i bizantini sono "Empire", in italiano invece di essere "Impero" sono "imperial_government"), le opzioni ecc... cosa sta succedendo?
in questa sezione non mi pare di averla trovata...mentre su eu3wiki ho seguito passo passo quello che dicono ma i risultati sono evidentemente diversi...
guarda la guida la trovi su link utili per eu3. E' per HTTT ma non penso cambi molto. Per il nome della decisione devi andare nel file text nella cartella localization; guarda come sono fatti gli altri testi e aggiungi il tuo allo stesso modo:contratto::contratto:
io ho aggiunto delle linee nel file text copiando quelle della decisione per l'italian nation... EDIT: il codice della decisione è quello che nel file .txt si dichiara con id = XXXX ?
no è restore_roman_empire ( o quello che ti esce scritto nel pannello delle decisioni, in effetti dovrebbe essere restore_roman_empire_title per il titolo e restore_roman_empire_desc per la descrizione).