Da poco ho cominciato a giocare con la Valacchia e subito ho occupato la Moldavia. Dopo tanto decenni mi appare agli occhi un occasione unica: creare uno spazio vitale occupando territori transilvani e ungheresi. Ma per farlo ho bisogno di un alleato e quindi mi rivolgo all'Austria e come sempre salta il solito problema delle alleanze. Con relazioni a 200 l'Austria non vuole saperne di allearsi con me. Avete qualcosa da suggerirmi?
Problema risolto, ora ne ho un'altro: sconfiggere l'Ungheria. L'esercito ungherese si è fortificato in Carpazia e nonostante la mia superiorità numerica, vengo sconfitto. Ho occupato quasi tutte le provincie ungheresi, che strategia uso per sconfiggere l'esercito ungherese e prendere la Carpazia?
Attento che in EU III è quasi inutile occupare tutti i territori alla prima guerra perchè si può annettere uno stato solo quando i suoi territori a inizo guerra sia soltanto la capitale del regno quindi ti consiglio di vedere se i tuoi punti vittoria ti consentono di prendere alcuni dei territori sotto il tuo controllo e scatenare successivamente un'altra guerra magari aspettando che l'ungheria si indebolisca, oppure proponigli il vassallagio forzato
Io volevo occpuare vaste zone ungheresi per poi attacarli dopo ma il mio problema è sconfiggere l'esericto ungherese sui Carpazi.
ma non ho ben capito,hai occupato tutta l'ungheria tranne i carpazi o ti mancano ancora provincie ma vuoi prendere i carpazi?
mi mancano altre provincie ma tutto l'esercito ungherese e barricato in Carpazia ( e voglio anche annettere la Carpazia )