[EU3 Completo] Mercanti

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da daninsky, 11 Marzo 2009.

1. daninsky

daninsky

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, ho la versione completa del gioco patchata alla 3.1, ho preso Napoli dall'inizio, ho 4 mercanti a Venezia e 4 in Andalusia più 1 a Genova, sono in pace ed ho numerosi accordi commerciali, soprattutto con gli staterelli piccoli del centro europa, il fatto è che i miei mercanti guadagnano pochissimo.
    Per esempio quelli a Venezia in 4 guadagnano neanche 2 ducati contro mercanti singoli di altre nazioni, anche minuscole, che ne guadagnano 3-4.
    Mi potete spiegare perchè?

2. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    guadagni poco proprio perchè hai stipulato molti accordi commerciali!! ogni accordo commerciale ti abbassa di 1% l'efficenza commerciale.. riducendo così gli incassi

3. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Aggiungo inoltre: perchè sei mercantilista, ti viene a costare più degli introiti commerciali mantenere i mercanti all'estero con questa politica

4. daninsky

daninsky

Ratings:
    +0
    Cioè la politica degli accordi commerciali?

5. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Oltre ad evitare di fare (troppi) accordi commerciali (per i motivi sopra citati) devi cambiare la tua politica commerciale, ovvero gli slider Mercantilismo/Free Trade.
    Il mercantilismo favorisce una politica commerciale interna, ovvero nei propri Centri Commerciali, il Free Trade è invece indicato per il commercio nei Centri Commerciali stranieri.

Allo stato attuale stai usando un paese fortemente Mercantilista inviando mercanti all'estero (con quindi bassi profitti oltre che a basse chance di successo di scavalcare i mercanti già presenti o di tenere la posizione) e hai fatto molti accordi commerciali riducendo la tua trade efficency.
    Questo è il motivo dei bassi profitti

6. daninsky

daninsky

Ratings:
    +0
    Mmmm, grazie tante, vedro di cambiare qualcosa.

Condividi questa Pagina