Ieri ho deciso di riprendere EU3 giusto perchè volevo provare un paio di cose, però poi mi ha preso e ho deciso di giocarci. Numerose scelte iniziali (non contavo di continuare e ho agito un pò..frettolosamente..) e un pò di guai causati dalla mia ignoranza sul gioco mi hanno portato alla seguente situazione. Gioco Venezia e ho conquistato un bel pò di parti in Italia oltre che ad avere un pò di colonie in America, però il mio gioco spregiudicato ha portato la nazione alla Bancarotta e da allora le mie invicibili armate hanno cominciato a perdere SEMPRE, anche se in superiorità di 4 a 1 Penso che un pò sia dovuto alla Tecnologia Terrestre non troppo sviluppata (i Generali invece li ho sempre avuti e si erano sempre ben comportati) ma buona parte è dovuta alla Bancarotta (da quando è avvenuta perdo sempre, prima vincevo tranquillamente..). Ora nonostante abbia investito nella Stabilità non riesco a far si che il morale delle mie truppe aumenti come prima Cosa posso fare per far tornare la situazione come prima ? Grassie Ciau
qualche info in più... In che anno di gioco sei? Il tuo livello di tecnologia? Il livello di tecnologia delle potenze immediatamente superiori a te? Quando giochi con Venezia è importante spedire in ogni dove i mercanti! i mercati più interessanti...sono quelli asiatici, fruttano tantissimo, potrebbero far affluire denaro nelle casse. Dove hai speso tutti i soldi delle tasse ? Se sei messo male, decidi una linea di consolidamento, es. Italia e risistema la baracca. Se nel mentre perdi le colonie pazienza. ti rifarai in futuro chiedendole come pagamento per le tue future vittorie. SPENDACCIONE!!! Detto da me poi!
Emm Vabbe meglio che reinizio, daltronde ne ho fatte di vaccate in questa partita.. La Bancarotta è stata devastante..non dovevo assolutamente sottovalutarla.. Una cosa non mi è chiara, gli effetti della Bancarotta quando terminano? Ciau
Con Europa universalis 2 una bancarotta dimezzava il morale delle truppe per 5 anni. Con Eu3 ho cercato un po' sui forum che conosco, ma non c'è traccia. Dicono solo "several years", che non è di molto aiuto.
si si proprio come ricordavo... mi ricordo una partita a eu2 in cui aragona continuava a fare una bancarotta dietro l'altra: in 15 anni è scomparsa dalle carte geografiche (anche con il mio aiuto ovviamente... )