Ciao a tutti, giocando con Venezia e controllando (almeno visivamente) l'intera penisola ad un certo punto compare l'Italia, nel senso che il territorio di Roma e tutti i territori amministrati dallo stesso Stato cambiano bandiera e nome: Stato Pontificio o Toscana diventano Italia (repubblica amministrativa). Mi sono detto: voglio anch'io farlo con Venezia! Ma mi basta conquistare Roma o devo fare altro? ciao e ciao Karl
Italia EU3 Io sto giocando con la Toscana e mi sono posto come obiettivo l'unificazione. appena caccio gli austriaci dalla Pianura Padana vedo se scatta qualche evento. Speriamo, sarebbe una figata! Nella mia Campagna Venezia continua ad essere bastonata. In che hanno sei?
Sono attorno al 1580. La prima volta l'Italia è comparsa quando la Toscana ha conquistato Roma attorno agli anni '30. La seconda volta Roma si è trasformata in Italia autonomamente verso il 1550.
Controllate se oltre Roma è necessario avere un TOT di territori italiani sotto il proprio controllo (tipo il 50% dell'Italia etc..).
No, oltre Roma lo Stato Pontificio controllava solo la Romagna. Mentre nel caso della Toscana, Venezia (cioè io) controllava tutto il sud e la Pianura Padana.. ps: ho omesso di dire una cosa importante: ho entrambe le patch installate!!!
una curiosità: ma l'Italia che bandiera ha? C'è il tricolore? Magari appare solo nell'800 come capita col tricolore francese?
La badiera è questa(scusate le dimensioni enormi ma questo passa il convento) e per far scattare l'unità c'è un'evento ben preciso che scatta come minimo dopo avere conquistato roma abruzzo siena e romagna e le province sono diventate nazionali...poi la probabilità che scatti l'evento salgono in proporzione a quanti territori italiani hai effettivamente. Ah e come ultima cosa scatta solo se hai come cultura quella lombarda(non mi capacito ancora il perchè di questa scelta...)
Grazie per le informazioni. Anche se non mi servono, io non ho EU3 e la mia era solo una curiosità ^^ Comunque la cultura non deve essere per forza lombarda, questo è l'evento: trigger = { NOT = { exists = ITA } NOT = { has_country_flag = italian_nation_declined } OR = { primary_culture = lombard primary_culture = tuscan primary_culture = ligurian primary_culture = neapolitan #4 provinces primary_culture = venetian #4 provinces primary_culture = umbrian #3 provinces primary_culture = sardinian #2 provinces primary_culture = sicilian #2 provinces } owns = 116 # Firenze owns = 117 # Siena owns = 118 # Roma owns = 119 # Ancona war = no NOT = { government = papacy } REB = { has_country_flag = revolutionary_era } } Mi pare siano comprese tutte. Chissà perchè quella strana bandiera...
questo è l'evento nel magna mundi se vedi quello di eu III originale è ammaeesa sol oquella lombarda e forse quella veneta se non è inglobata in quest'ultima. La bandiera così come è quella sopra è una dei primi prototipi della bandiera dello stato italiano e si può vedere ancora come bandiera presidenziaeli..fate caso quando ci sono i discorsi di napolitano se guardate bene si itravede anceh questa solo che è quadrata e non rettangolare e forse è bordata in blu non mi ricordo bene...
Hai ragione, è solo per il MM. Ma il tricolore per le età avanzate non c'è? Perchè, almeno in EU2, sul finire del gioco ('600-'700) apparivano le bandiere dell'Union Jack e del tricolore francese a sostituire la croce d'Inghilterra e la bandiera francese blu con decorazioni gialle.
No c'è solo questa...anche eprchè l'union jack e la badniera francese a bande più o meno fanno parte del periodo mentre quella italiana di nostra concezione deve aspettare almeno 100 anni dopo la fine del gioco anche aggiungendoci napoelon's ambition
non bisogna conquistare le province lombarde, bisogna avere la cultura lombarda, quindi devi essere milano savoi liguria venezia o toscana per far scattare l'evento, come province devi controllare pisa firenze roma e urbino(nel senso che devono essere province nazionali non oslo ocntrollate da voi)
Il magna mundi in qualsiasi edizione è solamente in inglese al massimo puoi trovare in giro traduzioni amatoriali e non sempre complete o giuste in ogni parte