EU3: mercanti:dove,come e perchè?

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Sottocutaneo, 25 Febbraio 2007.

1. Sottocutaneo

Sottocutaneo

Ratings:
    +0
    salve ragazzi, sono nuovo alla serie EU ma già mi sono appassionato.
    Volevo chiedervi se è meglio mandare più mercanti in uno stesso mercato o è meglio spargerli per i vari mercati.

Inoltre ho notato una cosa:
    col portogallo sono stato il primo ad avere l'idea della conquista del nuovo mondo e così mi sono messo ad esplorare...ho scoperto nuovi stati che a quanto pare si sono aggiunti al centro di commercio di lisbona, quindi se scopro nuove popolazioni queste, se non hanno già un centro di commercio, si aggiungono al mio?

Ho inoltre scoperto un centro di commercio ricchissimo in india (mi pare Kutch) , dico ricchissimo perchè mi dice il valore ed è più alto di Lubecca: è consigliabile che mandi qui i miei mercanti giusto?
    ma come faccio ad avere il monopolio?

scusate l'ignoranza

2. Sottocutaneo

Sottocutaneo

Ratings:
    +0
    ah un'altra cosa:
    sto mandando i miei mercanti nelle fiandre perchè lì c'è ricchezza, e mi esce un messaggio che mi dice che ho battuto la concorrenza ma comunque non esce il mio paese tra quelli che stanno in quel centro di commercio (tanto è vero che non faccio guadagni).
    Ho pure provato con Alessandria che aveva parecchi slot liberi, ma il mio mercante è scomparso nel nulla senza nemmeno avere un messaggio....

aiutatemi!

3. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    1. Conviene concentrarsi su un mercato perchè costa meno mandarvi i mercanti (di solito il mercato Home country), non puoi cmq avere monopolio fino ad un certo livello di trade level.
    2. Forse le Fiandre di negano il commercio (analizza la schermata diplomatica)
    3. Se scopri nuovi stati è naturale che provino a portare loro mercanti da te....
    4. A mio avviso il monopolio è vitale così cacci i mercanti degli altri senza dover negar loro il commercio

Condividi questa Pagina