Ho appena visto che NWI è tornato online e ne approfitto per segnalare che è disponibile, solo via download, l'espansione di EU3: http://www.gamersgate.com/index.php...ory_id=8&product_id=204&option=com_virtuemart 20 euro per un'espansione così piccola mi sembrano un po' troppi e mi sono lamentato sul forum ufficiale trovando però poche adesioni.
Confermo! Io lo ho comprato... 20 euro per 15 mega sono davvero troppi più di un euro a mega... senza contare i problemi del download dovuti al sistema a 64bit a differenza del programma di download GamersGate che era a 32 bit (per farla breve due ore per risolvere). Come se non bastasse a installazione completata crashava dopo il caricamento... reinstallo tutto più volte e dopo altre 2 ore provando a mettere gli ultimi driver video parte! Eppure la scheda video è una ati x1900xtx con i driver di meno di un paio di mesi fa... mah sinceramente mi pare più lento di prima e 15 mega non posso giustificare una cosa del genere! Unica nota positiva è che il gioco in se rende ogni partita diversa e imprevedibile e non si è mai invincibili... per il costo direi che conviene aspettare che scenda o che esca una versione base + espansione.
Da ciò che dicono sul forum ufficiale dubito che faranno mai uscire NA su cd. In ogni caso per le modifiche che apporta 20 euro sono troppi. Ad esempio Revolutions ne costava 10 e aggiungeva più anni al gioco in rapporto alla durata totale oltre a fare modifiche sostanziali al gameplay di Victoria. Armageddon addirittura era a soli 5 euro con dimensioni simili ma non avendolo non posso fare paragoni. A me sembra che vada più veloce di prima poi è carino il fatto di poter sapere in tempo reale le forze in campo della coalizione nemica in guerra con la lista delle battaglie e la capacità di combattimento. Le opzioni per inserire i personaggi storici sono invece un po' assurde, se metti i monarchi storici non puoi fare matrimoni reali e vassallaggi. Se metti i leaders storici non puoi crearli tu ma devi aspettare quelli veri, in questo modo se decido di giocare con un paese sfigato avrò 1 generale ogni secolo e non potrò arruolarne anche avendo 100% di tradizione militare. Parlavano anche di centinaia di eventi in più ma a prima vista ne vedo pochi di nuovi, non hanno aggiunto neanche la possibilità di formare nuove nazioni, a parte quella di ricreare la Francia se viene distrutta.
attendiamo la prima patch Speriamo che esca a breve una patc che renda effettivamente appetibile il gioco. Volevo acquistarlo per provarlo nonostante il costo effettivamente elevato, ma voglio prima terminare la campagna collettiva...
Ho l'esapnsione. Me l'hanno regalata. Il commento è: eh va beh...novità poche C'è il fatto che dopo un combattimento ti dice quanti sono morti... Qualche idea nazionale in più... Le statistiche di guerra sono più aggiornate... Ogni modo qualcuno sa quali sono TUTTE le novità e soprattutto come lo metto in italiano? Al momento ho tutto in italiano e le cose provenienti dall'espanzioni in inglese...
A me sinceramente non dispiace affatto NA, ho notato molti eventi nuovi, ad esempio mentre ero in guerra con gli Inca - io Milano - mi è scattato un evento che mi ha fornito di 15.000 uomini come sostegno della nobiltà, almeno credo dato che in inglese capisco poco >_>
... allora, indipendentemente dal costo, mi sconsigliate di acquistarlo? dal sito sembra promettere molto.
ma.. come faccio a risponderti adesso diciamo che tecnicamente ti sconsiglio di acquistarlo a 20€... ma se proprio devi si.. a mio avviso non è affatto male amplia di parecchio le possibilità
Più che un espansione sembra un mod ben fatto... La cosa buona che ho trovato è lìopportunità di mandare missionari e coloni gratutitamente. Di eventi nuovi ne ho visti alcuni non a scelta multipla: La corsa all'oro La rivolta degli schiavi e qualcos'altro che ricordo meno Dal punto di vista della grafica ha cercato di rimediare qualcosina viste le lamentale,ma se giochi ad un gioco di questo tipo non guardi molto queste cose..credo...
forse si deve fare come già scritto in questa discussione http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=3767
E' disponibile la nuova patch 2.1, dal readme pare abbia sistemato molte cose. E' possibile scaricarla direttamente dal menù di avvio di EU3 NA, per chi ha il gioco senza espansione invece l'ultima patch rimane la 1.3 e temo non ce ne siano altre in cantiere.