Ciao a tutti... è da un bel pò di tempo che non scrivo in questo forum :humm: Volevo innanzitutto salutare Giano chissà se si ricorda di me Veniamo al sodo... ho da poco avuto europa universalis (essendo stato una accanito giocatore di eu2 :sbav: non vedevo l'ora di ritentare a conquistare il mondo con la rep di venezia :contratto ebbene.. installo il gioco... lo faccio partire... ecco la schermata iniziale... mi sto gustando l'intro quando... il gioco si blocca e ritorna a windows e mi esce un'avviso che parla di pixel shader 2.0 o una cosa del genere... e credo di capire che il mio pc non le supporti... premettendo che come scheda video ho una vetusta ati radeon 9200 SE... c'è qualcuno che mi può aiutare??? Sà come si risolve il problema?? uffa
si risolve cambiando scheda video missà... A quanto pare la tua non supporta il tipo di pixel shader richiesto da EU3 per il suo treddì...
La dura legge del marketing... Puoi provare con questo emulatore di Pixel shader 2.0 http://www.3dfxzone.it/dir/tools/3d_analyze/index.php Non l'ho mai usato però...
Un altro tentativo potrebbe essere di installare gli ultimi aggiornamenti del gioco (se si ha un pizzico di potrebbe anche funzionare, tanto non si perde niente).