Ciao a tutti i membri di questo fantastico forum, è già un po' che seguo le discussioni e approfitto delle ottime recensioni di questo sito ed ora sento di avere bisogno del vostro aiuto. Ho acquistato Eu III in negozio, mi sono registrato al forum della paradox e ho registrato il prodotto ma tutt'ora, quando provo a collegarmi al metaserver mi da questo messaggio:"Connection failed". Ora io ho provato a disattivare il firewall ma il problema persiste. Sarà che devo scaricare la patch 1.1 per potere entrare nel metaserver? Ho anche visto che nella finestra di registrazione del prodotto chiede 2 codici: il Keycode del gioco e un certo codice diplomacy che io non ho e non ho idea di cosa sia. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Thx
Sul Forum Paradox affermano che serva la password e nome utente del Forum Paradox stesso, sarà quello?
Ciao ! Anche io ho comprato EU3 e mi sono iscritto al forum Paradox. Dopo aver inserito la keypassword ho provato a fare multiplayer e collegarmi a metaser ma, aimè, dava anche a mè connection failed . Allora o scartabellato tra le discussioni del forum e ho scoperto che il sistema metaserver è ancora in fase di collaudo e c sono grossi problemi per il portale europeo, così mi sembra d aver capito :humm: . Per quanto riguarda il codice diplomacy, dovrebbe essere un codice riservato ai mediatori del forum, quindi ininfluente ai fini della giocabilità multiplayer. Comunque Magicbus, se sei un esperto d computer (io non ci capisco una mazza ) potresti provare a fare l' host, così puoi dare l' indirizzo IP ai tuoi amici per giocare.
Per fare l'Host è semplice andate su myip come sito internet, conoscendo il Vostro IP (presumo abbiate ADSL quindi sarà dinamico salvo non siate in ISDN o dial up (in questo ultimo caso NON hostate mai, va troppo lento))... passate il vostro IP ai giocatori e create la partita, gli altri vi troveranno unendosi con protocollo TCP IP, mettendo il vostro IP
a bhè in effetti uno che non ci capisce una mazza di computer legendo sopra vedrà dissolversi i suoi dubbi in un sol colpo mi sa che hai specificato troppe cose,ma scherzi a parte non voglio criticare nessuno anzi SPIEGAZIONE INECCEPIBILE