Dunque dunque, stasera avvio il mio bel Eu3 per continuare la mia campagna di conquista con l'esercito papale. Quando, con mio grande sconcerto, scopro che i salvataggi sono spariti! Ne rimane solo uno col giappone, neanche aggiornato tra l'altro. Non è che qualcuno ha già riscontrato un errore del genere e magari conosce un possibile rimedio?
Assolutamente no, il pc è nuovo di pacca. Comunque ho indagato più a fondo nel problema, sono andato nella cartella saved games, e c'era solo il salvataggio giappo vecchio, l'ho cancellato pensando che magari poteva essere quello il problema (in pratica sarebbe un salvataggio di una campagna col giappone precedente all'ultimo che ho fatto sempre per quella campagna), e a quanto pare sono tornati i salvataggi. Evidentemente o ha sbagliato a caricare i salvataggi o quel salvataggio "fantasma" era la causa di quelle sparizioni, beh tutto è bene quel che finisce bene, almeno per ora...
Penso che il problema possa essere Windows Vista. Cerca nella cartella C:\Users\Andrea\AppData\Local\VirtualStore\Program Files\Europa Universalis III o in qualcosa di simile (devi scrivere il percorso manualmente).