[EU3]Una volta per tutte:come si diventa Italia?(con gioco base)

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Armilio, 9 Novembre 2007.

1. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Ora,dopo aver ascoltato le varie testimonianze,ho ripreso una mia partita con Milano(quindi cultura lombarda) dove,oltre ad aver colonizzato mezzo mondo,avevo unificato l'Italia,tranne Roma e Firenze e Venezia vassalli.Mi sono quindi affrettato ad annettere firenze e Roma...ma non succede niente...avverto che siamo già nel 1700,e la mia forma di governo era monarchia amministrativa...

2. Lan

Lan

Ratings:
    +0
    Credo che bisogna aspettare un pò, magari i canonici 25 anni per far diventare le nuove conquiste come province "nazionali". Comunque se vedi che inesorabilmente l'Italia non si decide a crearsi, non ti resta che "forzare l'evento" (e che diamine non è possibile che bisogna sperare in un terno al lotto per avere l'evento desiderato quando tutte le condizioni sono state soddisfatte).:facepalm:

3. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Ho aspettato ho aspettato...ma non viene fuori niente...forzero la cosa!:approved:

4. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Scusa la mia domanda da niubbo...:cautious: ma come si fa,passo passo,a forzare l'evento?non sono molto pratico di queste cose....:piango:

5. Lan

Lan

Ratings:
    +0
    Ma quale niubbo, mi sa che sono più nubbio che possiedo il gioco da poche settimane, semplicemente pure io come te disperato ho dovuto chiedere ai savi di questo forum che hanno avuto la gentilezza di illuminarmi (ammazza che parlata arguto-arcaica, troppo Eu fà male mi sa).:D :cautious:

Comunque basta che digiti "§" (lo trovi da qualche parte, come comando da utilizzare con la freccetta in su, nel mio caso che ho un notebook è sopra la u accentata) e digiti event 1006.
    Tra l'altro, digitando event 10.. con un numero che mi pare vada da uno a dieci, a seconda del numero si crea l'evento per creare una uber nazione (persia, spagna, Uk, francia, russia, italia, germania e così via). Ovviamente il mio modesto consiglio è usarlo quando "opportuno" (ehhh troppo facile creare la Germania quando si hanno quattro villaggi crucchi messi in croce), vabbeh che tanto questi eventi comportano solo cambiamenti "grafici" e a livello di rivendicazione province, nel senso che volendo uno può creare l'Italia con Modena, ma gli resta sempre Modena eh eh eh.:D

6. Belisarius

Belisarius

Ratings:
    +0
    Ma anche ad europa universalis 2 è possibile creare l'italia?

7. King Crimson

King Crimson

Ratings:
    +0
    Non nella versione base. Devi scaricare un mod o cambiare il registro.

8. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    Fratelli d'Italia

Per creare l'Italia è obbligatorio avere Roma! e 2/3 delle province nazionali.
    Occhio che se il Papato continua ad avere territori questa opzione non si verifica! Dovete schiacciare il pontefice privandolo dei territori. Solitamente la Francia si pappa Avignone, poi quando lo Stato Pontificio è ridotto al solo Lazio la cosa è fatta. Dovete inoltre attendere circa 25 anni dpo aver soddisfatto queste richieste per far si che i territori da voi controllati abbiano una cultura comune.

Se avete fretta, recuperate il mio A.A.R. con la Toscana , ho salvato la partita in cui scattava l'evento...potete ripartire da li. Postate la campagna...
    Ciao:approved:

Condividi questa Pagina