[Eu3] Unioni personali

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da allamarein, 27 Luglio 2007.

1. allamarein

allamarein

Ratings:
    +0
    Giocavo con Castiglia e tutto andava bene.
    Per la prima volta avevo una rete commerciale di 5 mercanti per ogni mercato europeo.
    Controllavo il Papato.
    Ogni tanto qualche grana con il Marocco e Algeri e un Granada ballerino.
    Ma insomma...

In più ero legato con parentele con mezza Europa.
    A un certo punto viene scritto che la Francia guida un unione personale con me e io mi trovo a fare il "puppet".
    Ora...il problema è che il Portogallo è filo-inglese ed ha una armata di 20,000 uomini circa,ma è anche mio alleato pre-unione.

Spiegatemi questa unione improvvisa

2. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    unione personale, Re

potresti indicare la reputazione delle nazioni coinvolte.
    Se la tua è più bassa di quella francese, potrebbe spiegare la tua MOMENTANEA situazione di sudditanza.

Non ho ben capito il discorso Portogallo...
    Se intendi dichiarare guerra all'inghilterra e temi l'intervento portoghese, fai bene. A volte l'alleato comune rimane neutrale, sarà capitato anche a te di vedere i tuoi alleati rifiutare la scesa in campo..., ma il più delle volte onorano il patto. Attenzione.

3. allamarein

allamarein

Ratings:
    +0
    Che la Francia abbia più prestigio di me non c'è dubbio,visto che guida anche l'Impero.

L'unico problema è che se l'Inghilterra dichiara guerra alla Francia insieme al Portogallo spero di potermene tirare fuori.
    Io al momento non posso nè dichiarare guerra nè fare matrimoni

4. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    Francia

ecco perchè sei diventato un puppet. La Francia ha un valore di prestigio molto più alto del tuo. Non sempre questo implica un'alleanza, a meno che tu non l'abbia sancita prima e se così fosse... prepartai al meglio!
    Tra le opzioni diplomatiche non c'è una voce che ti permette di liberarti dalla sudditanza francese?

5. EldarDM

EldarDM

Ratings:
    +0
    Ma scusate, magari sono io che non ho mai capito na mazza ma un unione personale avviene quando una nazione perde il proprio sovrano ne subentra uno temporaneamente al posto del consiglio di reggenza.

Non avviene sempre ma spesso

Avviene anche che come giocatore tu debba scelgiere fra 2 nazioni prestigiose per questa unione personale ed in quel caso scatta la guerra di successione con la nazione che hai rifiutato.

6. allamarein

allamarein

Ratings:
    +0
    Essere un puppet

Effetivamente il mio re è sparito e ora ho Gaston I, che è il re di Francia.
    Ogni modo non avevo modo di oppormi a questa scelta.
    Il gioco dice che posso dichiarare guerra solo al mio padrone,ma in realtà poi nella schermata non trovo questa opzione.:confused:

Senza contare che la Francia me le darebbe di santa ragione visto che stimo abbia un esercito di 50.000 uomini almeno di tecnologia avanzata e io non posso stringere nuove alleanze.:eek:

L'unica cosa che spero è di rimanere puppet per un po' e arrivare presto alla Tech Gov 5 in modo di prendere una nuova idea nazionale e colonizzare la parte di nuovo mondo che rimane (Magari Africa e Sud-Est Asiatico).:cautious:
    Ogni modo anche come puppet ho i miei vantaggi...tutti hanno paura a dichiararmi guerra e io posso continuare a commerciare (sebbene con basso profitto) tramite i miei più di 50 mercanti:approved:

Condividi questa Pagina