EU4 colonizzazione

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Sasi2018, 21 Giugno 2023.

  1. Sasi2018

    Sasi2018

    Registrato:
    21 Giugno 2023
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    Salve, sto giocando una partita con Firenze su EU4 e vorrei colonizzare le americhe (sono al livello 3 dell'idea sull'esplorazione) ma quando mando clicco su una nazione per colonizzarla mi dice che è troppo lontana dal mio porto più vicino, come potrei risolvere?
     
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.775
    Ratings:
    +1.599
    Prima di tutto ci dovrebbe essere un tipo di mappa che mostra quali nazioni sono nel tuo raggio di colonizzazione (colonial range). A memoria il simbolo è una nave con due frecce rosse, ma potrei sbagliarmi.
    Secondo, prova a colonizzare o conquistare qualche provincia costiera più vicina, ad esempio in Africa (per il Sudamerica) o Islanda/Groenlandia per il (Nord America). Attenzione che le province devono essere core per contare per il raggio di colonizzazione (se ricordo bene), quindi ad esempio una colonia deve essere completata per essere valida (e una provincia conquistata deve diventare core, appunto).
     
  3. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    In America dall'Italia non ci arrivi a colonizzare, devi prima procurartti un porto in Africa. Se imposti la tua evoluzione nella direzione di ampliare il range di colonizzazione dovresti riuscire ad arrivare a piazzare una colonia sulla costa Africana prima che se la prendano Spagna, Portogallo e Francia e poi grazie a quel porto arrivare in America. Una volta che hai pizzato una colonia in America, Caraibi o centro America, non dovresti più avere problemi di distanza.
     

Condividi questa Pagina