Buongiorno a tutti, gli sconti estivi di Steam hanno abbassato il prezzo di questo gioco del 50%. Una domanda: dovrei approfittare e comprarlo o rimarrei deluso dopo aver giocato tanto col terzo? Grazie per l'attenzione
Le novità non sono moltissime. Se ti è venuto a noia il 3, non mancherà molto prima di fare lo stesso con il 4. Se invece con il 3 giochi tuttora, ti garantisco che il 4 è una versione più riuscita e completa del precedente.
Ma con EU4 è possibile fare una dignitosa partita con stati piccolini (tipo Firenze) o come in EU3 dopo qualche secolo sopravvivono solo i giga-stati?
Se posso ricostruire l'impero bizantino con trebisonda, e se c'è qualcuno che con ryukyu ha conquistato il mondo... Ovvio che si può, solo è molto più complesso che in eu3 (e, per fortuna, più soddisfacente)
Intendo: devi subito sgomitare per crearti il tuo blobbone prima di essere assorbito da altri blobboni o è possibile mantenersi le province iniziali e fare comunque una bella partita? Insomma, posso con Venezia starmene tranquillo nel Veneto a commerciare o devo per forza conquistare l'Italia per non essere schiacciato?
C'è un'offerta su steam con sconti al 70/75% Stavo pensando di approfittarne però mi servirebbe un aiuto sui dlc, ce ne sono un mucchio ma credo che gran parte siano solo sprite e musiche, ossia roba che non mi interessa. Potreste aiutarmi?
interessa pure a me.. ho il gioco base. Ho visto su steam l'pfferta, appunto ci sono tonnellate di Dlc etc..
Aggiungo anche il Pre-order Pack, il pacchetto che veniva regalato a chi pre-ordinava il gioco nel 2013, perché contiene il DLC Purple Phoenix. Lo so che non si tratta di un DLC "importante" come gli altri (sono eventi per Bisanzio e qualche modifica grafica), però visto che @metalupo chiedeva quali erano i DLC non grafici e musicali, lo volevo far notare. Per il resto, gli altri DLC degni di nota sono quelli elencati da @Mac Brian.
Grazie. Per ora ho preso il gioco ed i primi 3 dlc elencati da Mac Brian, per gli altri due attendo sconti più consistenti.
Come da titolo qua trovate il link alla pagina Steam dove acquistare EUIV. Lascio la parola ai più esperti per evidenziare la differenza tra le versioni in vendita.
Ho preso Eldorado giusto oggi, per Common Sense attendo la promozione. Qualcuno sa dirmi che aggiunge Eldorado?
rende praticamente ingiocabili gli aztechi, per quanto li renda il doppio più divertenti. gli inca sono carini. dei maya non so dirti