Europa Universalis Chronicles !

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Marietto_90, 6 Settembre 2011.

1. Marietto_90

Marietto_90

Ratings:
    +0
    Dopo anni di Hearts of Iron ho deciso di cambiare periodo storico e ho preso questo pacchetto uscito nel marzo 2011 :sbav:
    Cosa mi consigliate di installare ? Patch ? Mod ? Espansioni per le prime partite ?

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    aggiorna con la patch dal launcher, se non l'hai mai visto sarà dura.
    cmq il tuo contiene già tutte le espansioni.

3. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Se compri Chronicles le espansioni le hai tutte, mentre il gioco conviene sempre tenerlo aggiornato all'ultima patch (sempre che non ti piaccia incontrare qualche bug :/ ).

4. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    beh EU3 Chronicles contiene già tutte le espansioni uscite, istallaci l'ultima patch e dovresti essere a posto :D
    mod: il Markenos Mod (fatto da Markenos ;)) sembra ben fatto anche se, avendo IN, non l'ho mai provato
    il Magna Mundi è il mod più completo e storico per EU3, solo che non credo esista localizzato in inglese (per alcuni questo può essere un bel problema
    infine Aetas Tenebrarum è un mod fatto da Von Kleist che sposta la timeline nel periodo immediatamente successivo alla caduta dell'Impero Romano d'Occidente

personalmente ti consiglio di giocare un po' con il gioco liscio per iniziare, poi inizia ad andare giù di Mod

p.s. nel forum ufficiale Pardox trovi tutti i principali mod del gioco, ovviamente in lingua albionica ;)

5. Marietto_90

Marietto_90

Ratings:
    +0
    Ho avviato una partita per vedere un po', non capisco proprio cosa devo fare...mi sevira' tempo, hearts of iron in confronto pare semplice :(
    No no meglio aggiornare :)
    Mi sa che per un po' dovro' usare la versione liscia, almeno per imparare i meccanismi principali :humm:
    Poi mod in lingua albionica no, gia' mi sento perso con il gioco in italiano :wall:

Comunque grazie a tutti per le prime delucidazioni, se ho altri dubbi tornero' a rompervi :shy:

6. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    se vuoi una mod molto bella, anche se attualmente piena errori è la airotciV

7. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    la versione liscia la usi per iniziare, mai iniziare con i mod

8. Marietto_90

Marietto_90

Ratings:
    +0
    Magari in futuro. E' in lingua italiota vostra signoria ?:contratto:
    No no inizio con l'espansione Divine Wind liscio :approved:

Mi conviene partire con la campagna completa ? Se non sbaglio comincia con il 1399...poi ho notato che ci sono vari settaggi nelle opzioni prima di cominciare, li lascio impostati tutti su normale ?:humm:
    Comunque il gioco mi sembra veramente molto profondo e vasto, mi intriga assai :sbav: e poi spero anche di imparare qualcosa di storia sinceramente ; sono contemplati durante la partita messaggi/eventi che descrivono situazioni storiche ?

9. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    secondo me si, hai più anni per imparare a giocare :D

boh ti consiglio di togliere le nazioni fortunate o di metterle casuali, altrimenti ti ritrovi sempre con super Francia, Austria, Moscovia/Russia e compagnia bella

purtroppo no, l'antistoricità è la base del gioco, magari qualche decisione ha una descrizione dettagliata ma non ci sono molti eventi storici (a parte la Riforma e le Rivoluzione)

10. Marietto_90

Marietto_90

Ratings:
    +0
    Ok, e' meglio che ci sia un po' di imprevedibilita'.
    Ripensandoci ho fatto una domanda stupida...un gioco non puo' essere cosi' vasto e imprevedibile seguendo pure eventi storici. Ma va bene cosi' ;)

11. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Bene, l' àirotciv non è in ità, e mod in itàlico ce ne sono veràmente pochi.
    Scàricà il Màrkenos mod e sopràtutto leggi là mià guidà :sadomaso:

12. Marietto_90

Marietto_90

Ratings:
    +0
    Sembra un bellissimo mod questo Markenons...stavo leggendo tutte le modifiche e aggiunte :ador:
    Grazie ho visto ora il link che hai in firma :contratto: per me non c'e' nulla di piu' utile di una bella guida per noob in questo momento :approved:

13. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47

Condividi questa Pagina