salve a tutti ragazzi, forse vi ricorderete di me per avervi rotto parecchio le scatole con le mie miriadi di domande su Hearts of Iron 2, ma grazie a voi sono riuscito ad amare quel gioco...e ora tocca al non plus ultra (mi sa) Europa Universalis III...ebbene sì, già ce l'ho ma purtroppo vedo che ancora deve iniziare il vostro bellissimo lavoro di aiuti e consigli (vedi forum di hoi2)...cmq io ho già una domanda: la patch 1.1 già disponibile mi porta il gioco in inglese,ma io lo voglio in italiano come lo tengo adesso...che faccio? ps:sto giocando col portogallo!
Sei un picciotto di Don Giano, confessa Sottocutaneo, guarda che il fatto che non ci sia un forum dedicato ad un gioco specifico non significa che non ci sia possibilità di ricevere aiuto su quel gioco. La strada per l'apertura di un forum dedicato ad un gioco specifico è lastricata dal postare molte discussoni relative a quel gioco nel forum "generale" di categoria.
Don Giano Corleone a rapporto dovresti provare modificando il file settings come per HoI 2 (stesso procedimento) mettendo 2 al posto di 0. prova così nel caso poi ci dici. Ciao Giano
non ho capito...io a hoi2 istallavo la patch normalemente e tutto rimaneva inalterato (la lingua intendo)...invece con eu3 la patch 1.1 me lo fa diventare in inglese
si si succede... quello che devi fare è aprire il file settings con il blocco note e mettere 2 al posto di 0 nella lingua riferita ai linguaggi... per farmi capire meglio ai così: * Aprite nella cartella principale del gioco il file settings.cfg con il blocco note * Ti apparirà il seguente testo: 0 #LANGUAGE (0=english, 1 = french etc..) 1 #MUSIC (1 for on) sostituite lo 0 con 2 che corrisponde alla traduzione italiana. * Il risultato finale sarà: 2 #LANGUAGE (0=english, 1 = french etc..) 1 #MUSIC (1 for on) * Fai partire il gioco che dovrebbe essere completamente tradotto in italiano. Ciao Giano
se funziona sei un grande...scarico la patch dalla paradox e vi faccio sapere ps:col portogallo sono il primo ad avere l'idea conquista del nuovo mondo!
funziona!!!! però...non posso usare i miei vecchi salvataggi perchè se salvo le partite che avevo già iniziato crasha (giustamente,credo, perchè erano partite con la vecchia versione). ora sono costretto a ricominciare. vabbè. ah che mi consigliate di fare con i mercanti? li mando tutti allo stesso mercato oppure li spargo per l'europa... illuminatemi
Ciao a tutti... ho aperto il file setting.cfg (patch 1.1) e leggo questo: gui={ language=l_english } graphics={ size={ x=1024 y=768 } refreshRate=0 fullScreen=yes shadows=no multisampling=2 anisotropicFiltering=0 gamma=50.000000 } sound_fx_volume=100.000000 music_volume=75.000000 scroll_speed=50.000000 camera_rotation_speed=50.000000 zoom_speed=50.000000 mouse_speed=50.000000 master_volume=100.000000 mapRenderingOptions={ renderTrees=yes onmap=yes } lastplayer="MrHuman" lasthost="" serveradress="diplomacy.valkyrienet.com" autosave="YEARLY" difficulty="NORMAL" outliner={ 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 } Ho provato a cambiare il numero corrispondente alla lingua e a salvarlo ma ogni volta che il gioco riparte me lo resetta sull'inglese.... sapete come mai? ciaociao
ipotizzo, quindi non so se è giusta come procedura: gui={ language=l_italian } graphics={ size={ x=1024 y=768 } refreshRate=0 fullScreen=yes shadows=no multisampling=2 anisotropicFiltering=0 gamma=50.000000 } sound_fx_volume=100.000000 music_volume=75.000000 scroll_speed=50.000000 camera_rotation_speed=50.000000 zoom_speed=50.000000 mouse_speed=50.000000 master_volume=100.000000 mapRenderingOptions={ renderTrees=yes onmap=yes } lastplayer="MrHuman" lasthost="" serveradress="diplomacy.valkyrienet.com" autosave="YEARLY" difficulty="NORMAL" outliner={ 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 } fammi sapere se cambia qualcosa Ciao Giano
GRANDE GIANO!!!!! Poi mi spieghi come fai! In effetti il mio errore era quello di cambiare anche il numero davanti a "english". Grazie grazie grazie ciao
Di niente... ormai i file parazoz li mangio a colazione insieme con il latte e i cornflakes... Cmq non era un numero quello davanti a english ma la "l" di language (almeno credo ) Ciao Giano