Comprato a 7 euro stamane in libreria e divorato sul treno e poi sulla poltrona davanti al caminetto: Eccezzionale! Straconsigliato a tutti, i disegni di Mattioli sono azzeccatissimi! E' la mia prima esperienza diretta con Eymerich, il resto è sentito dire e sfogliatine veloci in libreria, i lettori aficionados che pensano di questa esperienza grafica ??
Io ho letto il primo di Eymerich (Eymerich Inquisitore se non sbaglio) scritto molto bene e sopratutto con uno dei personaggi meglio caratterizzati di sempre! Peccato che il finale mi abbia esaltato fino a un certo punto..:humm:
Anch'io ho letto un paio di libri della serie di Eymerich (Picatrix e Mater Terribilis) e devo straquotare Driant: i finali non sono all'altezza del resto. A onor del vero devo dire che questo non è solo un difetto di Evangelisti, ma sfortunatamente ne soffre larga parte della lettereatura di genere. Si deve dare atto ad Evengelisti che comunque un buon 80-90% dei romanzi (quelli che ho letto io naturamente) è materiale molto buono...non di tantissimi, nel filone fantastico ma forse anche nel giallo, si può dire lo stesso...orgogliosamente IMHO. Ho letto a suo tempo dei racconti di Evangelisti su IASFM (nell'incarnazione diretta da Daniele Brolli) ed erano belli, anzi mi pare che poi le idee sviluppate in quei racconti le ha poi inserite nei suoi romanzi su Eymerich. Se mi capita darò un'occhiata alla versione a "nuvolette" (da vecchio fumettaro). ciao cd