Eventi vari

Discussione in 'Eventi' iniziata da Giano, 18 Gennaio 2006.

  1. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    In questa discussione pensavo di postare tutti i vari eventi che abbiamo stabilito nelle varie discussioni e aggiungere quelli che verrano postati successivamente, il tutto in ordine cronologico così da avere una scaletta cronologica).
    il primo messaggio verrà modificato e aggiornato mano a mano che creeremo nuovi eventi. qui ci saranno gli eventi in linea di massima (anno data? nazione e nome dell'evento. es 1944 6 giugno Alleati Sbarco in normandia),
    mentre in un file allegato (criptato come come suggerito da pzkpfw) ci saranno anche la descrizione deklll'evento, le condizioni per cui l'evento accada, possibili scelte e conseguenze. appena posso inizio a postare ok?

    1935
    - ? ? Germania Discorso sulla riunificazione delle persone di origine tedesca sotto un’unica bandiera

    1937

    - ? ? Germania Finanziamento partito nazionalsocialista austriaco
    - ? ? Italia Sostegno all’austria indipendente
    - ? ? Italia Fortificazione del Brennero (solo se si è scelto di aiutare l’austria)

    1938
    - 1 Gennaio Russia Nuovo piano quinquennale
    - 12 Marzo Germania Anschulss annessione dell’Austria

    1939
    -19 Dicembre Inghilterra Affondamento Graf Spee

    1941
    -13 Novembre Inghilterra Operazione “Cattura la volpe” o operazione di Keyes. Un gruppo di commandos britannici attaccò la prefettura di Beda littoria, sede saltuaria del comando del generale Rimmel per catturare quest’ultimo.

    1943
    - 1 Gennaio Russia Nuovo Piano quinquennale
    - 17 Agosto Alleati Operazione “Hydra”. Attacco aereo a Peenemunde,
     
  2. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Ottimo, che ne dici se mettiamo anche l'annessione dell'austria in tre fasi?nel gioco fai subito la scelta ma annettere una nazione presuppone una certa preparazione quindi si potrebbero mettere tre eventi del tipo:
    1) 1935 discorso alla nazione tedesca si mette in discussione una possibile riunione di tutte le nazioni con popolazione tedesca o qualcosa di simile. Se si si passerà poi all'evento 2.
    2) 1937 finanziamento e supporto al partito nazionalsocialista austriaco con effetti negativi sull'italia che sostiene l'austria indipendente (si potrebbe anche arrivare ad una guerra tra germania e italia se le tensioni aumentano).
    3) 1938 evento di scelta per l'annessione con rischio di rifiuto da parte dell'austria (come ora nel gioco).
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    ITALIA:

    27 agosto 1940: Caproni - Campini, L'Italia è la seconda nazione a far volare un aereo a reazione, un blue print per il caccia a reazione ci sta secondo voi ?
    1938: Ardito Desio viene incaricato dal Governo della Libia di creare il Museo Libico di Storia Naturale e di dirigere le ricerche geologico-minerarie e di acque artesiane nel sottosuolo. Scopre un giacimento di carnallite nell'Oasi di Marada nonché l'esistenza di idrocarburi nel sottosuolo libico. Evento: Si vogliono impiegare 300 soldini, 1000 Beni e 300 energia per sovvenzionare uno studio sulla fattibilità di un utilizzo massiccio e continuato del petrolio libico nella sirtide?

    Inghilterra:
    nel 1935 Watson e watt mettono a punto il Radar, un blue print per gli inglesi ?
     
  4. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    Altri eventi

    poi domani aggiorno il primo messaggio e allego il primo file

    1941 13 novembre - "Caccia alla volpe" Operazione di Keyes commandos attaccano presidio tedesco per catturare rommel. falliscono

    17-18 agosto 1943 operazione Hydra attacco a Peenemunde (riduzione del livello di attività missilistica nella zona con sito missilistico anche di 4 livelli)
     
  5. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Heinz Guderian pubblica Achtung Panzer! un bel blue prints per la blitzkrieg mi sembra il minimo.

    Anche Ernst Udet che oltre a essere uno degli assi della luftwaffe si occupava anche delle produzione aeronautica premette per l'introduzione di stuka e del focke wulf 109 quindi un blue prints per entrambi o almeno per il cas.
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Anche Liddle Hart per gli inglesi potrebbe essere un evento, magari in cambio di una svolta nella dottrina dell'arma corazzata...
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    4 dicembre del 1939: La corazzata Nelson è danneggiata da una mina magnetica, ma, grazie a un innovativo sistema per smagnetizzare le navi chiamato degaussing, la Nelson è anche l'ultima nave vittima di questa arma, si potrebbe cavare un qualche evento da questo fatto ? magari un bonus difesa per le navi mercantili, oppure un malus fino al 1939 che si annulla con questo evento...

    19 Dicembre 1939: affonda la Graf spee, si potrebbe dare un Bonus morale alla Royal Navy ?
     
  8. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    problemi

    durante la compilazione dei veri eventi mi sono sorti alcuni dubbi:

    A) Creazione accademie che poi daranno bluprint o direttamente bluprint? mi spiego Guderian pubblica Acthung panzer. vremo subito il bluprint per blitzkrieg o dopo circa 5 mesi dall'evento "crea l'accademia sugli studi di guderian" avremo un messaggio che ci comunicherà che abbiamo i bluprints

    B) i tech team nemici si uniranno ai nostri o verranno annessi a questi ultimi aumentandone le skill? es fiat annette skoda aumentando i sui skill o la skoda si unisce ai nostri tech team?

    C) spiegatemi come volete strutturare l'evento mobilitazione classi ( lo facciamo oppure no?)

    D) anno per alcuni eventi (es portaerei italiana petrolio etcetc)

    E) per l'evento donazione di oro per la campagna etiope... nel 1935 l'etiopia c'era come stato invece all'inizio del gioco questa è per la maggior parte conquistata dagli italiani=> bisognerebbe creare ancghe lo stato etiope... non è un po' un casino?
     
  9. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Si anche io ho avuto un po di dubbi su alcune cose, prima rispondo a Giano:

    A) Quando si pubblica Acthung panzer scatta evento: lo stato maggiore si adegua a quanto detto e otteniamo subito lil blue prints. No la fanteria è la ver forza che conta sul campo, niente blue prints.

    B) I teach Team principali entrano come indipendenti.

    C) Pensavo che se la germania si trova in guerra con gli alleati scatta ogni anno l'evento di mobilitazione e aumenta il manpower ma aumenta anche un po il dissenso. Stesso per italia e altri.

    D) La scelta delle portaerei subito all'inizio del gioco perchè è li che il giocatore sceglie la propria condotta futira di guerra terrestre e marina.
    Per il petrolio il 36?perchè ci vorrà almeno un annetto per averlo.

    Miei dubbi:
    1) Affondamento Graf Spee. Troppo complesso come evento perchè se la germania non la costruisce?o viene davvero affondata prima o dopo?o se non scoppia nessuna guerra?

    2) Stesso discorso per rommel..se i crucchi non mandano nessun afrika korps e quindi neanche rommel? o se l'italia arriva subito a suez? o se non scoppia nessuna guerra in europa o con l'italia nella veste di alleato?

    3) Anche sull'"Operazione Hydra" ho dei dubbi, se i crucchi non costruscono silos missilistici? o se l'inghilterra viene conquistata da dove partirebbe l'attacco?

    Secondo me dobbiamo concentrarci su eventi che non riguardino unità o fatti che presentano troppe variabili anche perchè sarebbero troppo complessi da organizzare bisognerebbe tenere conto di molteplici variabili.
     
  10. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    ok

    quindi elimianiamo eventi con troppe variabili. ok mi arrangerò. per le porterei pensavo subito nel 35-36 a seconda di quando facciamo partire il mod una cosa di questo genere: se il giocatore sceglie NO l'italia è già una portaerei non riceverà nessun bluprints e bisognerà studiare le portaerei dall'inizio. se invece sceglierà SI sviluppiamo le portaerei allora riceverà i primi due bluprints così da simulare che le portaerei erano già in fase di sviluppo.

    per l'oro della spedizione aspetto GyJex e sento cosa mi dice lui. se siamo sicuri elimino i tre eventi indicati sopra da PzKpfW ok?
     
  11. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    ragionando a mente libera su alcuni eventi che si potrebbero sviluppare e guarducchiando il buon vecchio libro dello chabod:
    in corsivo le eventuali modifiche/conseguenze
    1933
    -15 luglio Patto dei quattro, accordo tra Ger, ita,uk e fra storicamente non ratificato e se venisse ratificato? allontanamento possibilità di guerra migliori relazioni tra i 4 paesi
    1934
    -5 feb legge istitutiva delle corporazioni + dissenso ma +manpower
    -25 luglio a seguito del tentativo di colpo di stato a vienna allontanamento posizione tre ita e ger e obbligo per ita di tenere un pò di truppe sul brennero
    1935
    -11-14 aprile conferenza di stresa uk,ita,fra allontanamento posizioni da ger e se non avvenisse? quindi avvicinamento ita a ger possibilità anticipa scoppio della guera

    queste le prime cose che mi vengono in mente
     
  12. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    grazie però....

    inanzitutto grazie Mcgerm per l'aiuto.... le tue sarebbero delle ottime idee ma c'è un piccolo problema... il mod (a meno che PzKpfW non abbia cambiato idea) parte dal 1 gennaio 35 quindi gli eventi devono avvenire (ed essere avvenuti) dopo il 35 quindi i primi 2 non vanno bene mentre il terzo mi pare ottimo.... cmq grazie per la collaborazione vuol dire che stiamo facendo qualcosa di interessante...

    ciao giano

    Ps per il brennero che ne pensi dei nostri tre eventi?
     
  13. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Si partiamo sempre nel 35 mi sembra di averlo detto anche in un post precedente.
    Quindi campo libero per tutte le idee dal 1935-1948/49

    Hei Giano hai saputo cge siamo citati nella comunità italiana di hoi2? se accendi msn ti dico!
     
  14. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    sì sì era stato detto sono io che ho la vecchiaia galoppante
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    La Turchia entra in guerra a favore o contro la Germania ? Nel 1942 con l'operazione azzurra e le divisioni russe stoppate sul terek si ipotizzava un intervento Turco a favore dell'asse una volta che anche l'ultima base navale sovietica del mar nero fosse caduta in mano tedesca, lingresso in guerra della Turchia e di altri 900.000 uomini avrebbe mandato in pezzi la linea di rifornimento americana che passava attraverso L'Iran sferrando un durissimo colpo alla Russia... Viceversa Hitler nel 1943 e nel 1944 non voleva saperne di evaquare la Crimea convintissimo del fatto che, restituendo Sebastopoli ai russi, la Turchia avrebbe violato la propria neutralità attaccando la Bulgaria e mandando in pezzi le posizioni tedesche nei balcani.
    Gli eventi che propongo sono:
    1) Turchia a fianco del tedeschi una volta conquistata l'ultima base navale Russa, o almeno una probabilità alta che questo evento scatti...
    2) Turchia a fianco degli Alleati se i russi occupano la Romania, poche probabilità, o se i russi oltrepassano il Reno, altissima probabilità.
     
  16. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Parlando con Max di una futura partita in multi a DD ci siamo accorti con rammarico della totale assenza di eventi legati al finanziamento e al rifornimento alleato alla Finlandia durante la guerra d'inverno combattuta contro i russi... Max, che usa gli inglesi da molte partite, ha confermato che non esiste nemmeno l'evento legato al corpo di spedizione francoinglese in Finlandia progettato il 5 febbraio 1940... Forse è il caso di creare un evento ad hoc per questa guerra... quantomeno per dare una chance alla Finlandia... Del tipo, se la finlandia resiste fino alla fine di febbraio allora scatta l'evento che chiede al giocatore inglese e al giocatore francese se vogliono intervenire militarmente, limitarsi al rifornimento e al finanziamento o magari spedire armamenti, oppure se non fare nulla, naturalmente l'intervento armato scatenerebbe immediatamente la rappresaglia russa e porterebbe alla guerra, una guerra parallela a quella con i tedeschi...
     
  17. marpaz

    marpaz

    Registrato:
    27 Febbraio 2006
    Messaggi:
    60
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Molto intrigante! Da parte mia sono favorevole; ben vengano tutti quegli eventi con scelte, storici o allostorici, che rendono il gioco più complesso, vario e imprevedibile.
     
  18. Capitano Pani-Corroboranz

    Capitano Pani-Corroboranz

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Una cosa non ho capito... ho leto difficoltà per l'evento Oro alla Nazione del 1935.. secondo me è importantissimo... nel gioco l'etiopia è si per la metà già quasi conquistata dagli italiani.. ma lo stato Etiopia esiste già... inoltre, giocando sia con l'Italia che con Nazioni differenti ho avuto l'impressione che l'Italia Rristagnasse su quesl fronte... no??

    Perciò secondo me l'evento ci starebbe dentro a manetta per dare una nuova spinta militare dall'economia...
    ah, tra l'altor qualcuno è coscietne che sulla benzina noi paghiamo ancora l'ACCISE per la guerra in Etiopia? è una tassa che va allo stato sulla benzina.. or non ricordo bene i dettagli, mi riservo di verificarli, ma a sto punto si potrebeb inserire pure quella... maari in un evento solo con possibilità di scelta.. così di da capacità all'utente chegioca con l'Italia di scegliere o meno se chiedere oro alla nazione, se mettere l'accise se fare entrambe o se non fare nulla...
    e in base a ciò che si sceglie ci sono conseguienze economiche... no?
     
  19. FabioIta

    FabioIta

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    19
    Ratings:
    +0
    Ciao ragazzi....

    Sono un ex giocatore di HOI2 DD, adesso comando una squadra in BE... avevo gia seguito il vostro forum su questo splendido mod che state organizzando e volevo darvi un consiglio...:shy:

    Per le tecnologie nuove collegate ad un evento, esempio:

    nel 1938, in tempo di pace l'inghilterra vara una nuova portaerei (costruscie una portaerei classe 4 faccio un esempio) ed è la prima a farlo, tutti gli altri anno massimo una classe3...
    sarebbe carino sempre che sia possibile che compaia un evento tipo
    "L'inghilterra vara la super portaerei "nome portaerei" con una breve descrizione tipo numero di aerei ecc ecc....
    e magari quando un altra delle grandi (italia, usa, URSS, germani, francia,giappone e inghilterra) la costruiscie un evento tipo
    "L'italia raggiungie la classe "nome portaerei" con la splendida "nome portaerei italiana".

    ovviamente esteso a aerei e carri....
    mentre in tempo di guerra potrebbe essere una scelta del giocatore se dichiararlo al mondo (avendo magari lievi benefici di morale) oppere tenerlo nascosto (dando magari malus al nemico la prima volta che la incontra)
    insomma poi vede voi...siete sicuramente piu esperti di me...pero era una cosa che mi sarebbe piaciuta vedere nel mio HOI.....:love:

    complimenti a tutti per l'impegno e la costanza che avete....
    se volete potrei scrivervi qualcosa ascappatempo...fatemi risapere...

    ciao ciao e complimenti ancora
     
  20. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    azz, se fossimo avanti nei lavori potremmo farci un pensierino ma al momento siamo rimasti in pochini e dobbiamo ancora cercare di fare uscire la beta (tranquilli stiamo lavorando) cmq poi vedremo, anche se la cosa mi sembra un po' complessa da fare:humm:

    cmq se vuoi aggiungere o scrivere impressioni anche su altri parti del mod (abbiamo suddiviso in varie parti questo sottoforum) siamo ben lieti di rispondere:approved:

    ciao Giano

    Ps Benvenuto e un consiglio non mettere la tua e-mail qui sul forum, potresti subire spam da terzi, meglio se metti AT al posto della chiocciolina (mi riferisco alla discussione su BE):approved:
     

Condividi questa Pagina