HOI2 Compendium MOD evento crea risorse

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da FerdinandoX, 3 Giugno 2011.

  1. FerdinandoX

    FerdinandoX

    Registrato:
    19 Maggio 2010
    Messaggi:
    20
    Ratings:
    +0
    Salve, ho provato a fare un evento per avere il petrolio in Libia:

    #########################################################################
    # 24032000 1943 Italian Research Libyan Oil (me)
    #########################################################################
    event = {
    id = 24032000
    random = no
    country = ITA
    trigger = { atwar = no }

    name = "Tivellazioni petrolifere in Libia"
    desc = "Ha inizio lo sfruttamento degli enormi giacimenti petroliferi nelle province libiche!"
    style = 0
    picture = "private_sector"

    date = { day = 1 month = april year = 1936 }
    offset = 30
    deathdate = { day = 30 month = december year = 1999 }


    action_a = {
    name = "Avanti con le trivellazioni"
    ai_chance = 100
    command = { type = construct which = infrastructure where = 920 value = 20 }
    command = { type = construct which = infrastructure where = 921 value = 20 }
    command = { type = construct which = infrastructure where = 922 value = 20 }
    command = { type = construct which = infrastructure where = 923 value = 20 }
    command = { type = construct which = infrastructure where = 924 value = 20 }
    command = { type = construct which = infrastructure where = 925 value = 20 }
    command = { type = construct which = infrastructure where = 926 value = 20 }
    command = { type = construct which = infrastructure where = 927 value = 20 }
    command = { type = construct which = infrastructure where = 928 value = 20 }
    command = { type = construct which = infrastructure where = 929 value = 20 }
    command = { type = construct which = infrastructure where = 930 value = 20 }
    command = { type = construct which = infrastructure where = 931 value = 20 }
    command = { type = construct which = infrastructure where = 932 value = 20 }

    command = { type = oilpool value = 150 where = 927} #Aujila
    command = { type = oilpool value = 120 where = 922} #Msus
    command = { type = oilpool value = 110 where = 928} #Socna

    command = { type = free_ic value = 10 } #+10 offmap IC production
    command = { type = free_energy value = 250 } #Free offmap resource production
    command = { type = free_metal value = 120 }
    command = { type = free_oil value = 50 }
    command = { type = free_rare_materials value = 75 }

    command = { type = money value = 500 }
    command = { type = research_mod value = 500 } #Quicker Research

    }
    }

    L'evento funziona, si aggiungono le risorse ma la mia intenzione era di avere le risorse assegnate in produzione alle province. Si puo' fare?
     
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.797
    Ratings:
    +1.612
    Sì, si può. In DH si utilizza questo comando, credo sia lo stesso anche in HOI2:
     
  3. FerdinandoX

    FerdinandoX

    Registrato:
    19 Maggio 2010
    Messaggi:
    20
    Ratings:
    +0
    grande lo proverò! grazie !
     
  4. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    Mi spiace aver letto solo ora, cmq se può ancora interessarti questo è un evento molto semplice che creai tempo fa:

    ##########
    # Black gold discovered in Lybia
    ##########
    event = {
    id = 80100
    random = no
    country = ITA

    trigger = {
    exists = ITA
    }

    date = { day = 1 month = january year = 1940 }
    offset = 20

    name = "Black gold discovered in Lybia"
    desc = "After years of exploitation the lybic lands gave to Italy the only important resource the have got: oil!"

    #picture = "factory"

    action_a = {
    name = "Excellent"
    ai_chance = 98
    command = { type = add_prov_resource which = 932 value = 10 where = oil} #Tripoli
    command = { type = money value = -100 }
    command = { type = dissent value = -1 }
    command = { type = supplies value = -500 }
    }
    action_b = {
    name = We don't need it
    ai_chance = 2
    command = { type = dissent value = 1 }
    command = { type = money value = 300 }
    command = { type = supplies value = 500 }
    }
    }


    risponde ai tuoi bisogni in quanto rende tripoli provincia produttrice permanente e non da produzione fuori dalla mappa
     

Condividi questa Pagina